La maggioranza immorale: Perché gli evangelici hanno scelto il potere politico al posto dei valori cristiani

Punteggio:   (4,4 su 5)

La maggioranza immorale: Perché gli evangelici hanno scelto il potere politico al posto dei valori cristiani (Ben Howe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 476 voti.

Titolo originale:

The Immoral Majority: Why Evangelicals Chose Political Power Over Christian Values

Contenuto del libro:

Ora un bestseller nazionale

Gli evangelici stanno perdendo la guerra culturale: e se fosse colpa loro?.

Nel 2016, lo scrittore e regista Ben Howe si è trovato disilluso dal movimento religioso che aveva sempre chiamato casa. Nella ricerca della vittoria elettorale, molti evangelici americani hanno abbracciato il relativismo morale e la partigianeria tossica.

Che fine ha fatto la Maggioranza Morale, che negli anni '80 si era diretta a Washington per piantare la bandiera dei valori cristiani? Dov'erano i leader cristiani che emersero da quel movimento e guidarono la carica contro Bill Clinton per il suo inganno e la sua infedeltà? Era tutta una finzione? O hanno semplicemente perso di vista il motivo per cui volevano vincere? Dagli scandali degli anni '80 fino a oggi, gli evangelici sono stati spesso caricaturizzati come una congregazione di bifolchi giudicanti e prudenti, accalappiati da pastori tonitruanti consumati dall'avidità e dalla brama di potere. I critici avevano ragione?

In The Immoral Majority, Howe - ancora credente e ancora profondamente conservatore - analizza e smaschera la disonestà intellettuale e la retorica manipolatoria che i leader evangelici usano per convincere i cristiani a seguire la linea del Partito Repubblicano. Ci guida attraverso la storia della destra cristiana e gli eventi degli ultimi tre decenni che hanno portato allo stato attuale del movimento conservatore in generale.

Finché gli evangelici daranno priorità al potere piuttosto che alla persuasione, sostiene Howe, i loro banchi saranno vuoti e la loro influenza nazionale diminuirà. Se gli evangelici sperano di evitare l'irrilevanza culturale in futuro, dovranno dare valore all'eterno piuttosto che all'effimero, all'umiltà piuttosto che all'ego, e resistere alla seduzione del potere politico, a qualunque costo. La maggioranza immorale dimostra come la destra religiosa stia scegliendo i profitti di questo mondo al costo della propria anima - e perché non è troppo tardi per cambiare rotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062797087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maggioranza immorale: Perché gli evangelici hanno scelto il potere politico al posto dei valori...
Ora un bestseller nazionale Gli evangelici...
La maggioranza immorale: Perché gli evangelici hanno scelto il potere politico al posto dei valori cristiani - The Immoral Majority: Why Evangelicals Chose Political Power Over Christian Values

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)