La maggior parte delle persone

Punteggio:   (4,7 su 5)

La maggior parte delle persone (Michael Leannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La maggior parte delle persone” è molto apprezzato per il suo messaggio positivo sulla bontà delle persone, splendidamente illustrato per coinvolgere i bambini più piccoli. Promuove discussioni sulla gentilezza, sull'accettazione e sull'idea che la maggior parte delle persone sono buone, anche se alcune fanno scelte sbagliate. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano che alcune scelte linguistiche potrebbero non essere adatte a tutti i lettori e che potrebbe mancare una prospettiva educativa più profonda sulla diversità e l'accettazione.

Vantaggi:

Il libro presenta belle illustrazioni e trasmette un messaggio caloroso sulla bontà delle persone, rendendolo adatto ai bambini più piccoli. Incoraggia il pensiero critico e le discussioni ed è noto per il suo impatto positivo sulle prospettive dei bambini in mezzo alle notizie negative. Molti recensori ne sottolineano l'efficacia nel placare le paure dei bambini nei confronti delle “persone cattive”.

Svantaggi:

I critici citano scelte linguistiche scomode che possono creare disagio, in particolare per quanto riguarda le nozioni di persone “buone” e “cattive”. Alcuni ritengono che manchi di profondità nell'insegnamento dell'accettazione e della diversità. Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro potrebbe non affrontare pienamente i sentimenti e le preoccupazioni negative dei bambini, suggerendo invece una positività irrealistica.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Most People

Contenuto del libro:

Michael Leannah ha scritto Most People come antidoto alle parole e alle immagini spaventose che i bambini sentono e vedono ogni giorno.

I personaggi di Jennifer Morris, emotivi e divertenti, sono il complemento perfetto alle parole di Leannah e ci conducono attraverso le strade affollate di una giornata urbana in compagnia di due coppie di fratelli (uno di colore). Vediamo quello che vedono loro: il tizio massiccio con tatuaggi e catene che assiste un'anziana signora sull'autobus; l'adolescente goth con piercing e moicana viola che restituisce al proprietario un portafoglio smarrito; e la miriade di interazioni dell'esistenza quotidiana, la maggior parte delle quali ben intenzionate.

La maggior parte delle persone" è una risposta coraggiosa e costruttiva al mondo distopico dei media. Fountas & Pinnell Livello M.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780884485544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maggior parte delle persone - Most People
Michael Leannah ha scritto Most People come antidoto alle parole e alle immagini spaventose che i bambini sentono e...
La maggior parte delle persone - Most People
La maggior parte delle persone - Most People
Michael Leannah ha scritto Most People come antidoto alle parole e alle immagini spaventose che i bambini sentono e...
La maggior parte delle persone - Most People
La maggior parte dei giorni - Most Days
Questo è un libro sulla consapevolezza. Sulla possibilità di assaporare la magia del qui e ora. Sul godersi lo straordinario...
La maggior parte dei giorni - Most Days
Sussurri della buonanotte - Goodnight Whispers
Siete forti. Siete coraggiosi. Sei incredibilmente buono. In una notte ordinaria in una casa ordinaria, le parole ordinarie...
Sussurri della buonanotte - Goodnight Whispers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)