La mafia Whitlam

Punteggio:   (4,0 su 5)

La mafia Whitlam (MacCallum Mungo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di reminiscenze dell'era Whitlam in Australia, che offre una visione nostalgica dei personaggi e degli eventi politici dell'epoca. Sebbene sia noto per la sua leggibilità e il suo stile di scrittura coinvolgente, alcuni recensori lo ritengono privo di nuovi spunti e di obiettività.

Vantaggi:

Lettura facile e piacevole, umorismo sfacciato, nostalgico e informativo sugli anni di Whitlam, particolarmente coinvolgente per chi ha familiarità con l'epoca, contiene storie affascinanti e uno stile di scrittura accessibile.

Svantaggi:

Limitate nuove informazioni per coloro che conoscono l'epoca, inaspettato formato a grandi caratteri difficile da leggere, può essere visto come parziale nei confronti dei politici laburisti e potrebbe non soddisfare le aspettative di alcuni lettori nei confronti della solita satira tagliente di Mungo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Whitlam Mob

Contenuto del libro:

"Eravamo una folla eterogenea, noi sans-culottes di Canberra...".

In questo libro estremamente divertente, Mungo MacCallum cattura lo spirito di un'epoca che ha cambiato la nazione. Ritrae le figure chiave del governo Whitlam - da Gough e Margaret a Lionel Murphy, Bill Hayden e Jim Cairns - così come "l'altra folla" dell'opposizione - Billy McMahon, John Gorton, Malcolm Fraser e molti altri.

The Whitlam Mob affronta alcune questioni cruciali: Qual è stata la notte dei gamberi lunghi? Chi era il playboy del Parlamento? E chi era "il tagliapiedi"? Questo è il meglio di Mungo: vivido e pungente, nostalgico ma sempre lucido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863956796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mafia Whitlam - The Whitlam Mob
"Eravamo una folla eterogenea, noi sans-culottes di Canberra...". In questo libro estremamente divertente, Mungo MacCallum cattura lo spirito di...
La mafia Whitlam - The Whitlam Mob
Il buono, il cattivo e l'improbabile: I primi ministri australiani - The Good, the Bad and the...
Buoni bevitori, cattivi nuotatori e improbabili...
Il buono, il cattivo e l'improbabile: I primi ministri australiani - The Good, the Bad and the Unlikely: Australia's Prime Ministers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)