La mafia dell'East Village

Punteggio:   (3,8 su 5)

La mafia dell'East Village (F. Comiskey Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente della presenza e dell'influenza della mafia nell'East Village di New York dai primi anni del 1900 al 1989. Offre nuovi spunti di riflessione e ricerche approfondite che lo rendono interessante per i lettori interessati a questo argomento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ha uno stile di scrittura accattivante, fornisce nuove informazioni, offre una prospettiva unica sulla mafia nell'East Village, una narrazione dettagliata e interessanti approfondimenti sui luoghi di ritrovo e sulla storia locale.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro troppo breve rispetto al prezzo e avrebbero voluto storie e dettagli più approfonditi sui mafiosi di basso livello.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The East Village Mafia

Contenuto del libro:

Pochi newyorkesi sanno che i tetti e i negozi dell'East Village, famosi per la poesia beat, l'arte d'avanguardia e la musica rock alternativa, sono stati una roccaforte del racket mafioso, del tradimento e dell'intrigo per quasi settant'anni. Dagli anni Venti al 1990, le icone della mafia hanno vissuto o frequentato l'East Village, conosciuto come parte del Lower East Side fino alla metà degli anni Sessanta.

In The East Village Mafia, l'autore Thomas F. Comiskey condivide la storia di questa enclave mafiosa poco conosciuta di Manhattan, che ha influenzato la direzione e il destino del crimine organizzato a New York, raccontando come:

I mafiosi Lucky Luciano, Joe "the Boss" Masseria e Joseph Bonanno vivevano o frequentavano l'East Village; i mafiosi dell'East Village complottarono l'assassinio di cinque boss di Cosa Nostra; Lucky Luciano ordinò all'East Village di essere uno dei principali centri di distribuzione dell'eroina della mafia dopo la Seconda Guerra Mondiale; Un mafioso di Avenue A cospirò per vendere al Vaticano milioni di azioni e obbligazioni false, alcune falsificate nell'East Village; un incontro nel Social Club preferito dal mafioso Joseph Bonanno sulla Dodicesima Strada Est determinò il controllo di un hotel del New Jersey; un agente federale di Avenue A e della Quindicesima Strada divenne la nemesi dei trafficanti di narcotici della mafia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480875685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mafia dell'East Village - The East Village Mafia
Pochi newyorkesi sanno che i tetti e i negozi dell'East Village, famosi per la poesia beat, l'arte d'avanguardia e...
La mafia dell'East Village - The East Village Mafia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)