La mafia del New Jersey: Memorie di un poliziotto di alto livello

Punteggio:   (3,7 su 5)

La mafia del New Jersey: Memorie di un poliziotto di alto livello (Bob Buccino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Buccino offre una visione coinvolgente e personale delle sue esperienze come agente dello Stato del New Jersey, concentrandosi sulle sue interazioni con la criminalità organizzata e condividendo storie della sua educazione. Sebbene molti lettori abbiano trovato attraente lo stile colloquiale e l'umorismo, altri hanno criticato il libro per lo scarso editing, la mancanza di dettagli e un approccio superficiale ad argomenti seri.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale, lettura veloce e piacevole, aneddoti personali sulla crescita nel New Jersey, prospettiva interessante sulla criminalità organizzata, divertente per chi conosce la zona, capitoli brevi, offre un ritratto sincero delle sfide delle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Editing carente con molti errori ortografici e grammaticali, contenuto superficiale con mancanza di una narrazione dettagliata, ripetizione di informazioni, alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse più di autopromozione che di un resoconto serio, preoccupazione per le implicazioni etiche della rivelazione di nomi e dettagli su individui associati alla mafia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Jersey Mob: Memoirs of a Top Cop

Contenuto del libro:

Bob Buccino ha lavorato nelle forze dell'ordine per cinquantuno anni.

Ventiquattro dei quali trascorsi a indagare sulla criminalità organizzata. È un esperto di Cosa Nostra riconosciuto dalla Corte Superiore. Racconta la sua storia in tre parti: La prima riguarda la sua crescita a Orange, nel New Jersey, dove era un aspirante che ammirava i mafiosi locali. Era un duro di strada, estorceva denaro ai suoi compagni di classe, gestiva una propria operazione di bookmaking e voleva diventare un mafioso. Nel 1957 la droga si diffuse nelle strade di Orange e diversi amici di Buccino morirono per overdose di eroina. Buccino sposò la sua fidanzata d'infanzia ed ebbero un bambino. Si ricredette sulla mafia e se ne staccò. Divenne un lavoratore dipendente, senza ottenere nulla dalla sua vita. Un giorno vide un articolo sul giornale che annunciava un test per agenti di stato. Fece il test, lo superò e divenne un agente, cambiando per sempre la sua vita. La seconda parte del libro racconta i suoi giorni in uniforme, spesso molto umoristici, come agente di Stato. In quel periodo, Anthony "Tumac" Acceturo, un giovane duro con cui Buccino era cresciuto, stava iniziando la sua carriera in Cosa Nostra. Lui e Buccino conducevano vite parallele. Quando Buccino fu trasferito dalla divisione in uniforme e iniziò la sua carriera di investigatore di Cosa Nostra, Anthony lavorava per la mafia.

Nella terza parte del libro, Buccino racconta dei suoi successi nello smantellamento della mafia nel New Jersey, raccontando i numerosi arresti e le condanne dei boss mafiosi, compresi i procedimenti giudiziari a carico dei boss di alto rango delle famiglie criminali Gambino, Lucchese, Bruno, DeCavalcante e Genovese. Scrive anche dell'arresto e della condanna del suo amico d'infanzia Anthony "Tumac" Acceturo mentre era vice capo della Divisione di Giustizia Penale, responsabile della Task Force per il crimine organizzato dello Stato del New Jersey.

Informazioni sull'autore.

Bob Buccino è conosciuto in tutto il New Jersey. Durante la sua carriera nelle forze dell'ordine, ha supervisionato più di mille agenti. Ha creato una rete di intelligence e ha tenuto conferenze non solo nel New Jersey, ma in molti Stati degli USA. È stato vicepresidente della LEIU, una prestigiosa rete di agenzie di Stati Uniti, Canada, Australia e Gran Bretagna. Ha ricevuto una grande quantità di stampa durante la sua testimonianza come esperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480923782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mafia del New Jersey: Memorie di un poliziotto di alto livello - New Jersey Mob: Memoirs of a Top...
Bob Buccino ha lavorato nelle forze dell'ordine...
La mafia del New Jersey: Memorie di un poliziotto di alto livello - New Jersey Mob: Memoirs of a Top Cop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)