La madre naturale del bambino: Un libro di memorie sulla genitorialità non binaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

La madre naturale del bambino: Un libro di memorie sulla genitorialità non binaria (Malcolm Belc Krys)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Natural Mother of the Child” (La madre naturale del bambino) suggeriscono che si tratta di un libro di memorie toccante e stimolante che esplora la gravidanza e la genitorialità non binarie e transmasculine. La narrazione combina riflessioni personali e documenti istituzionali, illustrando le complessità della famiglia e dell'identità di genere. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato impegnativa la narrazione non lineare e i frequenti cambi di prospettiva.

Vantaggi:

Storia splendidamente scritta e di grande impatto emotivo.
Fornisce una prospettiva unica sulle esperienze non binarie e transgender nella genitorialità.
Riflette profondamente sull'identità di genere e sulle aspettative della società.
Ricco di aneddoti personali e di onestà.
Include una varietà di formati (saggi, documenti, fotografie) che migliorano la narrazione.

Svantaggi:

La narrazione non lineare può essere confusa e difficile da seguire.
I frequenti cambi di prospettiva narrativa possono disturbare l'esperienza di lettura.
Alcuni lettori avrebbero voluto una discussione più approfondita sui sentimenti di rabbia e violenza dell'autore.
Il formato dell'audiolibro potrebbe non trasmettere tutti gli elementi in modo efficace, facendo perdere delle sfumature.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Natural Mother of the Child: A Memoir of Nonbinary Parenthood

Contenuto del libro:

Il memoir visivo di Krys Malcolm Belc esplora il modo in cui l'esperienza della paternità gestazionale - concepire, partorire e allattare suo figlio Samson - ha chiarito alla fine la sua identità di genere.

Krys Malcolm Belc ha pensato molto all'interazione tra genitorialità e genere. Come genitore transmasculino e non binario, la nascita del figlio Samson ha chiarito la sua identità di genere. Eppure, quando la sua compagna Anna ha adottato Samson, i documenti legali riportavano Belc come "madre naturale del bambino".

Considerando come le esperienze contenute sotto l'ombrello della "maternità" non si allineino completamente con l'esperienza di Belc, The Natural Mother of the Child viaggia sia verso che attraverso le percezioni comuni di cosa significhi avere un corpo e di come quel corpo possa influenzare la percezione di una famiglia. Con questo memoir visivo in saggi, Belc ha creato un nuovo tipo di resoconto di vita, che si confronta direttamente con la documentazione che spesso si pensa costituisca un resoconto della propria vita - foto dell'infanzia, certificati di nascita - e affronta la sua profonda ambivalenza riguardo al "prima" e al "dopo" così prevalente nelle storie trans, che sente distanti dalla propria esperienza.

La madre naturale del bambino è la storia di una persona che supera le aspettative della società per prendere il controllo della propria narrazione, con una prosa che si diletta nell'intima quotidianità della vita familiare ed esplora quanto possiamo mai sapere veramente quando entriamo nel mondo dei genitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640094383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La madre naturale del bambino: Un libro di memorie sulla genitorialità non binaria - The Natural...
Il memoir visivo di Krys Malcolm Belc esplora il...
La madre naturale del bambino: Un libro di memorie sulla genitorialità non binaria - The Natural Mother of the Child: A Memoir of Nonbinary Parenthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)