La Madre di Dio

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Madre di Dio (Luna Tarlo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto unico e avvincente dell'esperienza di Luna Tarlo con suo figlio Andrew Cohen, un controverso guru spirituale. Mette in luce le lotte emotive e psicologiche di una madre che affronta la trasformazione del figlio in una figura di autorità nella comunità spirituale, esponendo al contempo i problemi di narcisismo e manipolazione associati al fenomeno dei guru. La narrazione offre spunti di riflessione sui pericoli della devozione cieca e sulle complessità delle dinamiche guru-discepolo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre una rara prospettiva da insider sulla relazione guru-discepolo. È stato lodato per l'onestà emotiva, il coraggio e le preziose lezioni che impartisce sul riconoscimento delle frodi spirituali e sull'importanza della responsabilità personale. Molti recensori l'hanno trovato impossibile da mettere giù, descrivendolo come avvincente e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse amatoriale e che a volte sembrasse un diario personale, sminuendo la serietà dell'argomento. I critici hanno sostenuto che l'idolatria iniziale dell'autrice nei confronti del figlio ha minato le sue accuse successive, facendole sembrare petulanti o frustrate. Si teme inoltre che il libro non fornisca una visione equilibrata, poiché nasce da un'esperienza personale ed emotivamente carica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mother of God

Contenuto del libro:

Questo è il resoconto di una madre sulla sua esperienza come discepola del proprio figlio - Andrew Cohen, un noto guru americano - e sulla sua lotta per liberarsi dal suo controllo.

Quello che era stato un rapporto stretto e affettuoso si trasforma lentamente in un incubo di dominio. La storia inizia subito in India e si svolge con crescente intensità mentre Andrew, sua madre e alcune persone che si sono riunite intorno a lui, viaggiano in Inghilterra, Olanda, Israele e infine negli Stati Uniti, dove Andrew ha attirato centinaia di devoti ai suoi "incontri".

L'abuso di potere, la paura incessante e la psicologia dell'ossessione sono qui esplorati da una prospettiva intima. Poiché i culti per il lavaggio del cervello e i loro grandiosi guru stanno proliferando - in questo Paese e in tutto il mondo - questo libro non è solo il lamento di una madre, ma anche un dito puntato sul crescente fascino che esercitano ovunque l'autoritarismo e l'assolutismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982453063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Madre di Dio - The Mother of God
Questo è il resoconto di una madre sulla sua esperienza come discepola del proprio figlio - Andrew Cohen, un noto guru americano - e sulla sua...
La Madre di Dio - The Mother of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)