La madre dei conflitti: Uno sguardo all'Africa

La madre dei conflitti: Uno sguardo all'Africa (Oladipupo Olugbodi)

Titolo originale:

The Mother of Conflicts: A Look into Africa

Contenuto del libro:

Esiste un conflitto particolare da cui derivano tutti i conflitti. La madre dei conflitti inizia e sostiene il conflitto, mentre altre forme di conflitto vengono utilizzate come scusa o per favorire gli interessi sottostanti delle parti in conflitto.

Poiché l'Africa ha ospitato il 40% dei 27 conflitti violenti nel mondo all'inizio del XX secolo, sarebbe opportuno concentrarsi sull'Africa per determinare le ragioni dell'elevato numero di conflitti nel continente. Verranno inoltre discussi i temi della costruzione della nazione e dello sviluppo, per capire come si collegano alla madre dei conflitti e come si influenzano a vicenda nel progresso o meno di un Paese. Questo lavoro, che è il seguito di altri miei lavori sull'etnia, la religione, la costruzione e lo sviluppo di una nazione, rivela perché la maggior parte dei Paesi africani non può essere definita una nazione e il fattore principale che ostacola la nazione.

Questo particolare studio funge da conclusione dei lavori precedenti. Senza una conoscenza di cosa sia la madre del conflitto e di come venga manipolato da attori statali e non statali per promuovere i propri interessi, la costruzione di una nazione e lo sviluppo sarebbero difficili da raggiungere in Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205522073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La madre dei conflitti: Uno sguardo all'Africa - The Mother of Conflicts: A Look into...
Esiste un conflitto particolare da cui derivano...
La madre dei conflitti: Uno sguardo all'Africa - The Mother of Conflicts: A Look into Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)