La madre

Punteggio:   (4,1 su 5)

La madre (L. Blanchard B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La madre” presenta una storia alternativa distopica ambientata in un'Europa autoritaria che ricorda il periodo della Reggenza, incentrata sul viaggio di Marie, la duchessa di Suffolk, alla ricerca della sua famiglia. Nonostante alcune recensioni ne lodino la trama avvincente e la profondità dei temi, altre ne criticano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e i problemi di editing.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama intrigante con colpi di scena inaspettati, temi ricchi riguardanti i diritti delle donne e una storia alternativa ben sviluppata. È stato paragonato con favore a opere come “Il racconto dell'ancella” e alcuni lettori lo hanno trovato un commento avvincente sui problemi della società.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il ritmo lento e la profondità dei personaggi carente rispetto ai libri precedenti dello stesso autore. L'editing è stato criticato per la ripetitività delle parole e gli errori, e alcuni hanno ritenuto che la linea temporale e l'ambientazione fossero confuse, con la tecnologia moderna che si scontra con il contesto storico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mother

Contenuto del libro:

In una Gran Bretagna dei giorni nostri in cui l'Impero Britannico non è mai esistito, mogli e madri lottano per la liberazione in un romanzo sull'oppressione, l'autonomia e i segreti di famiglia dell'autrice di The Peacekeeper. E se l'Europa non avesse mai colonizzato il mondo? Un mondo che non ha mai avuto imperi d'oltremare, la tratta transatlantica degli schiavi o la Riforma protestante.

Tuttavia, in un'oscura nazione insulare chiamata Inghilterra, c'è una donna che corre per la sua vita. Marie, duchessa di Suffolk, non ha scelta. In questa società, le donne sono un bene di riproduzione.

Il matrimonio è l'unica occupazione disponibile. E le mogli sterili come Marie sono merce sacrificabile.

Dopo essere fuggita con i gioielli di famiglia, Marie inscena la propria morte e cerca una vita al di fuori dei confini della sua famiglia e del suo matrimonio. Cerca la libertà, ma trova ancora di più: una rete clandestina di donne come lei, sua sorella allontanata e una missione più grande per scoprire la verità dietro l'inspiegabile morte della madre. Braccata e inseguita attraverso i confini da coloro da cui è fuggita, Marie ha rubato molto più dei gioielli di famiglia.

Sta fuggendo con dei segreti. E tutto ciò che conta ora, a prescindere dal rischio, è rubare la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542036535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guardiano della pace - The Peacekeeper
Sullo sfondo di un Nord America mai colonizzato, un detective Ojibwe in crisi intraprende un viaggio emozionante e tortuoso per...
Il guardiano della pace - The Peacekeeper
La madre - The Mother
In una Gran Bretagna dei giorni nostri in cui l'Impero Britannico non è mai esistito, mogli e madri lottano per la liberazione in un romanzo sull'oppressione,...
La madre - The Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)