La macchina umana - Struttura anatomica e meccanismi del corpo umano

La macchina umana - Struttura anatomica e meccanismi del corpo umano (B. Bridgeman George)

Titolo originale:

The Human Machine - The Anatomical Structure & Mechanism of the Human Body

Contenuto del libro:

INTRODUZIONE Sembra che sia una legge fissa che la contrazione di un muscolo debba avvenire verso il suo centro, quindi l'argomento del meccanismo in ogni occasione è modificare la figura e regolare la posizione del muscolo in modo da produrre il movimento richiesto in accordo con questa legge. Ciò può essere fatto solo dando ai diversi muscoli una configurazione diversa, adatta alle loro funzioni e alla loro situazione rispetto al lavoro che devono svolgere. Per questo motivo li troviamo sotto una molteplicità di forme e di altezze, a volte con tendini doppi, a volte con tendini tripli, a volte con un tendine a più muscoli, a volte con un muscolo a più tendini. La forma dell'organo è suscettibile di una varietà incalcolabile, mentre la proprietà originale del muscolo. La legge e la linea della sua contrazione rimangono invariate e semplici. Si può dire che il sistema muscolare assomigli perfettamente alle nostre opere d'arte. Un artista non altera la qualità nativa dei suoi materiali o le loro leggi d'azione. Li prende così come li trova. La sua abilità e il suo ingegno sono impiegati per trasformarli così come sono, dando alle parti della sua macchina una forma e una relazione in cui queste proprietà inalterabili possano operare, come ad esempio la bocca, che è stata creata per tagliare e macinare il cibo. Per evitare questa fatica e questo lavoro, sono stati messi in funzione dispositivi meccanici come il mulino a pietra.

Nella macchina umana, la pietra superiore è fissa e quella inferiore si occupa della macinazione. L'unico osso mobile del cranio è la mascella inferiore, che si incastra nella testa proprio davanti all'orecchio. Agisce come una leva del terzo ordine. La forza di taglio e di macinazione è controllata da potenti muscoli. Quello che solleva la mascella inferiore è chiamato muscolo temporale, attaccato alla porzione coronoidea della mascella inferiore, passa verso l'alto sotto l'arco zigomatico e copre la fossa orale posteriore. Dal suo attacco in alto, le sue fibre convergono prima di passare sotto l'arco. L'osso mascellare inferiore ha la forma di un ferro di cavallo. La sua proiezione anteriore forma il mento, poi passa all'indietro su entrambi i lati della bocca e si piega verso l'alto terminando in una testa o condilo che si articola con l'osso temporale. I muscoli della masticazione sono molto evidenti e sono chiamati masseteri. Muovono la mascella inferiore e si inseriscono nel ramo verticale dell'osso mascellare inferiore, mentre la parte superiore o il bordo superiote nasce dall'arco zigomatico. Con la sua contrazione unisce i denti nel taglio e nella digrignazione. A differenza dei muscoli facciali o di espressione, il temporale e il massetere si estendono dalla superficie di un osso a quella di un altro, cioè dalle ossa immobili della testa all'osso mobile della mascella inferiore.

Nella specie umana, la bocca non serve solo a macinare e scomporre il cibo, ma anche a tespirare l'aria e a emettere suoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443775489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchina umana - Struttura anatomica e meccanismi del corpo umano - The Human Machine - The...
INTRODUZIONE Sembra che sia una legge fissa che la...
La macchina umana - Struttura anatomica e meccanismi del corpo umano - The Human Machine - The Anatomical Structure & Mechanism of the Human Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)