La macchina infinita: Come un esercito di cripto-hacker sta costruendo la prossima Internet con Ethereum

Punteggio:   (4,5 su 5)

La macchina infinita: Come un esercito di cripto-hacker sta costruendo la prossima Internet con Ethereum (Camila Russo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che “La macchina infinita” è una storia coinvolgente e ben studiata di Ethereum e della blockchain. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di presentare argomenti complessi in modo accessibile, fornendo allo stesso tempo narrazioni dettagliate su figure ed eventi chiave dell'ecosistema Ethereum. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato un calo di interesse nei capitoli successivi, che sono diventati più tecnici e sono stati percepiti come meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Storia ben studiata e dettagliata
narrazione coinvolgente
accessibile ai lettori senza conoscenze pregresse
evidenzia figure ed eventi chiave
può ispirare apprezzamento per lo sviluppo di Ethereum
adatto sia agli appassionati che ai professionisti
divertente e facile da leggere.

Svantaggi:

I capitoli successivi diventano eccessivamente tecnici e sembrano enciclopedici
alcuni lettori hanno trovato alcune parti noiose o poco approfondite
potrebbe non suscitare l'interesse dei non addetti ai lavori
alcune aree sembrano lasciare la storia irrisolta.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Infinite Machine: How an Army of Crypto-Hackers Is Building the Next Internet with Ethereum

Contenuto del libro:

Scritto con la verve di opere come The Big Short, The History of the Future, e The Spider Network, ecco l'affascinante e vera storia dell'ascesa di Ethereum, il secondo asset digitale più grande al mondo, della crescita delle criptovalute e del futuro di internet come lo conosciamo".

Tutti hanno sentito parlare del Bitcoin, ma pochi conoscono la seconda criptovaluta più grande, Ethereum, che è stata annunciata come la "prossima internet".

La storia di Ethereum inizia con Vitalik Buterin, un diciannovenne autodidatta estremamente dotato che ha visto la promessa della blockchain quando la tecnologia era agli albori. Convinse un gruppo di codificatori di prim'ordine a unirsi a lui nel tentativo di creare un computer globale super-caricato.

La macchina infinita" introduce l'idea geniale di Vitalik e racconta gli inizi caotici di Ethereum. Esplora poi la brillante innovazione e l'avidità sconsiderata che la piattaforma - una base infinitamente adattabile per la sperimentazione e le nuove applicazioni - ha scatenato e le conseguenze che ne sono derivate con l'aumentare della frenesia che la circondava: l'aumento del controllo normativo, l'incipiente interesse di Wall Street e lo sforzo del team fondatore di far scalare la piattaforma Ethereum in modo da renderla accessibile alle masse.

La giornalista finanziaria ed esperta di criptovalute Camila Russo racconta le avventure selvagge e spesso sfortunate di un gruppo di hippy-anarchici, guidati a malincuore da un visionario ambivalente, e spiega come questa nuova base per Internet stimolerà sia la trasformazione che la frode - trasformando alcuni in milionari e altri in criminali - e rivoluzionerà le nostre idee sul denaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062886149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchina infinita: Come un esercito di cripto-hacker sta costruendo la prossima Internet con...
Scritto con la verve di opere come The Big Short,...
La macchina infinita: Come un esercito di cripto-hacker sta costruendo la prossima Internet con Ethereum - The Infinite Machine: How an Army of Crypto-Hackers Is Building the Next Internet with Ethereum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)