La macchina della gentilezza

Punteggio:   (4,9 su 5)

La macchina della gentilezza (Christina Dankert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La macchina della gentilezza è un libro per bambini che insegna l'importanza della gentilezza verso se stessi e verso gli altri attraverso illustrazioni coinvolgenti e domande di discussione interattive. Genitori ed educatori ne lodano l'accessibilità e la profondità che aggiunge alle conversazioni sulla gentilezza.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente per i bambini, include illustrazioni vivaci e colorate, presenta personaggi diversi, offre domande di discussione significative e promuove sia la gentilezza verso gli altri sia la gentilezza verso se stessi. I recensori notano la sua efficacia nel promuovere conversazioni sulla gentilezza e la sua attrattiva sia a casa che in classe.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, ma alcuni utenti potrebbero trovarlo più orientato verso i bambini più piccoli, con un'attenzione particolare ai semplici atti di gentilezza, che potrebbe non risuonare altrettanto bene con i bambini più grandi o con gli adulti che cercano concetti più profondi.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kindness Machine

Contenuto del libro:

Nella classe di seconda elementare del signor Wilson c'è una nuova macchina misteriosa. Invece di dire ai bambini di "fare buone scelte" e di "essere gentili", questa macchina speciale mostra agli studenti esattamente cosa possono fare per portare la gentilezza in classe e nel proprio cuore! Ma cosa succede quando è ora di lasciare la scuola? Il signor Wilson svela alla sua classe il segreto di avere dentro di sé la propria Macchina della Gentilezza per diffondere la gentilezza ovunque vadano!

Il signor Wilson, insegnante di seconda elementare creativo e artistico, è in grado di fornire esempi concreti di come i suoi studenti possano essere gentili. Il signor Wilson ha creato la Macchina della Gentilezza che è ricoperta di bottoni di idee per dimostrare le azioni gentili. Invece di dire ai suoi studenti di "essere gentili", cosa che i bambini sentono dire fin da piccoli, imparano esattamente cosa possono fare nella loro vita premendo i bottoni speciali.

L'attenzione è rivolta alla gentilezza verso gli altri, ma anche verso se stessi. Alla fine, il signor Wilson insegna ai suoi studenti che ognuno ha dentro di sé la propria Macchina della Gentilezza, che aiuta a prendere decisioni gentili per gli altri e per se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955119085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchina della gentilezza - The Kindness Machine
Nella classe di seconda elementare del signor Wilson c'è una nuova macchina misteriosa. Invece di dire ai bambini...
La macchina della gentilezza - The Kindness Machine
La macchina della gentilezza - The Kindness Machine
Il mondo ha bisogno di più gentilezza!Nella classe di seconda elementare del signor Wilson c'è una nuova...
La macchina della gentilezza - The Kindness Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)