La macchina del clamore: Come i social media distruggono le nostre elezioni, la nostra economia e la nostra salute - e come dobbiamo adattarci

Punteggio:   (4,4 su 5)

La macchina del clamore: Come i social media distruggono le nostre elezioni, la nostra economia e la nostra salute - e come dobbiamo adattarci (Sinan Aral)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hype Machine di Sinan Aral è un'esplorazione puntuale e perspicace dell'impatto dei social media sulla società. Combina la narrazione con l'analisi dei dati per evidenziare le conseguenze positive e negative dei social media, offrendo soluzioni e incoraggiando il pensiero critico sulle interazioni online.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita, la scrittura chiara e la capacità di distillare concetti complessi in intuizioni comprensibili. È considerato una lettura obbligata sia per i professionisti del marketing sia per i lettori generici che desiderano comprendere l'influenza dei social media sulla società. L'autore fornisce dati preziosi, esempi e idee stimolanti sulle sfumature dell'impatto dei social media, rendendolo una risorsa tempestiva per le questioni sociali attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo, in particolare per l'enfasi posta su temi come l'interferenza elettorale da parte di entità straniere. Altri hanno criticato la lunghezza e la prolissità del testo, che rende difficile mantenere il coinvolgimento. Inoltre, alcuni hanno ritenuto evidenti i pregiudizi dell'autore, che tende ad attribuire gli impatti negativi dei social media prevalentemente a determinati gruppi politici.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hype Machine: How Social Media Disrupts Our Elections, Our Economy, and Our Health--And How We Must Adapt

Contenuto del libro:

Un'importante visita da insider su come i social media influenzano il nostro processo decisionale e modellano il nostro mondo in modi sia utili che pericolosi, con approfondimenti critici sulle tendenze dei social media per le elezioni del 2020 e oltre.

"Il libro potrebbe essere descritto come profetico.... Almeno due delle tre previsioni di Aral si sono avverate" -- New York.

NOMINATO DA WIRED UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO - IN LIZZA PER IL PORCHLIGHT BUSINESS BOOK AWARD.

Il professore del MIT Sinan Aral non è solo uno dei maggiori esperti mondiali di social media, ma anche un imprenditore e un investitore, il che gli consente di avere una visione a 360 gradi delle grandi promesse della tecnologia e della sua enorme capacità di danneggiare la politica, l'economia e persino la salute personale.

Basandosi su due decenni di ricerca e di esperienza aziendale, Aral va sotto il cofano dei più grandi e potenti social network per affrontare la questione cruciale di quanto i social media influenzino effettivamente le nostre scelte, nel bene e nel male. Aral mostra come la tecnologia alla base dei social media offra la stessa serie di leve per influenzare il comportamento sia agli hacker russi che ai brand marketer, a tutti coloro che sperano di cambiare il modo in cui pensiamo e agiamo, ed è per questo che le sue conseguenze influenzano tutto, dalle elezioni agli affari, dagli appuntamenti alla salute. Lungo il percorso, l'autore affronta un'ampia gamma di argomenti, tra cui il modo in cui gli effetti di rete alimentano la crescita massiccia di Twitter e Facebook, le neuroscienze su come i social media influenzano il nostro cervello, le reali conseguenze delle fake news, il potere delle valutazioni sociali e l'impatto dei social media sui nostri figli.

Tracciando strategie per essere consumatori più consapevoli dei social media, The Hype Machine offre la guida definitiva per comprendere e sfruttare a fin di bene la tecnologia che ha ridefinito il nostro mondo da un giorno all'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525574514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchina del clamore: Come i social media disturbano le nostre elezioni, la nostra economia e la...
Un'importante visita da insider su come i social...
La macchina del clamore: Come i social media disturbano le nostre elezioni, la nostra economia e la nostra salute - e come dobbiamo adattarci - The Hype Machine: How Social Media Disrupts Our Elections, Our Economy, and Our Health--And How We Must Adapt
La macchina del clamore: Come i social media distruggono le nostre elezioni, la nostra economia e la...
Un'importante visita da insider su come i social...
La macchina del clamore: Come i social media distruggono le nostre elezioni, la nostra economia e la nostra salute - e come dobbiamo adattarci - The Hype Machine: How Social Media Disrupts Our Elections, Our Economy, and Our Health--And How We Must Adapt
La macchina del clamore - Hype Machine
NOMINATO DA WIRED UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO In questo brillante e intelligente libro sul potere e l'influenza dei social...
La macchina del clamore - Hype Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)