Punteggio:
La macchina dei veleni è un thriller storico ambientato nella Londra del XVII secolo, che segue Harry Hunt mentre indaga sulla misteriosa morte del capitano Jeffrey Hudson e su una cospirazione che coinvolge un tentativo di avvelenamento della regina. Il libro è noto per il contesto storico ben studiato, la narrazione coinvolgente e il forte sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato la narrazione dell'audiolibro insoddisfacente.
Vantaggi:Contesto storico ben studiato, narrazione coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Harry Hunt, risoluzione soddisfacente e diversi elementi tra cui mistero, storia e scienza.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'interpretazione del narratore dell'audiolibro monotona e sgradevole, il che ha ridotto l'esperienza di ascolto. Inoltre, la lunghezza del libro potrebbe risultare impegnativa per alcuni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Poison Machine
Lloyd infonde ancora una volta il suo mondo con i panorami, i suoni e gli odori del tardo 17° secolo... per quello che è destinato ad essere uno dei migliori romanzi storici dell'anno -- CrimeReads.
In un emozionante seguito de Il ragazzo senza sangue - uno dei migliori romanzi storici del New York Times del 2021 - che combina il colore e l'avventura di Alexandre Dumas e i brividi di Frederick Forsyth - i primi scienziati Harry Hunt e Robert Hooke della Royal Society si imbattono in un complotto per uccidere la regina d'Inghilterra...
Londra, 1679 -- È passato un anno dal clamoroso tentativo di assassinare il re Carlo II, ma Londra è ancora un nido di vipere di presunte cospirazioni cattoliche e di complotti contro di esse. Quando Harry Hunt - allontanato dal suo mentore Robert Hooke - viene convocato nelle remote e ventose paludi del Norfolk, all'inizio è sollevato dall'idea di allontanarsi da quel luogo.
Ma nel Norfolk scopre che alcuni operai reali che stavano puntellando l'argine di un fiume hanno fatto una scoperta sconvolgente: lo scheletro di un nano. Harry è in grado di confermare che lo scheletro è quello del capitano Jeffrey Hudson, un importante membro della corte che in passato era stato notoriamente regalato alla Regina in una torta. Solo che nessuno sapeva che Hudson era morto, perché un altro uomo si era spacciato per lui.
La caccia all'imitatore, che chiaramente lavora come spia, porterà Harry a Parigi, un'altra città tormentata da cospirazioni e intrighi, e ritorno, con incontri lungo la strada con un uomo volante e una spadaccina travestita - e alla scoperta di un complotto per uccidere la regina e tutti i membri cattolici della sua corte. Ma dove? Quando?
La macchina del veleno è un thriller storico avvincente e brillantemente immaginato che farà la gioia dei lettori del suo predecessore acclamato dalla critica, Il ragazzo senza sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)