La macchia indelebile

Punteggio:   (4,2 su 5)

La macchia indelebile (Wendy Percival)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La macchia indelebile è il secondo libro della serie di gialli di Esme Quentin, che combina elementi di genealogia e crimine. I lettori lo hanno trovato una lettura avvincente, con una trama ben costruita che presenta colpi di scena inaspettati, un contesto storico informativo sui detenuti australiani e una protagonista avvincente, Esme. Molte recensioni esprimono il forte desiderio di avere altri libri della serie.

Vantaggi:

Dettagli storici informativi, trama avvincente con colpi di scena, personaggi ben sviluppati, combina la genealogia con il mistero, consigliato come lettura leggera e piacevole, forte attenzione ai dettagli, e ha incontrato il plauso di lettori e recensori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la complessità della trama un po' opprimente, alcune recensioni hanno sottolineato che l'approfondimento dei personaggi potrebbe trarre beneficio dalla lettura del primo libro e sono stati richiesti altri libri della serie, indicando il desiderio di una continuazione.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Indelible Stain

Contenuto del libro:

SEGRETI MORTALI DA UN PASSATO MACCHIATO...

L'arrivo di Esme Quentin nel Devon settentrionale è funestato dalla macabra scoperta di una donna ferita a morte ai piedi di Warren Cliff. Esme è turbata dalle ultime parole della donna e incuriosita dalla vecchia fotografia che stringe in mano. La polizia, tuttavia, archivia la morte di Bella Shaw come accidentale.

Ma la figlia di Bella, Neave, ha le sue domande e chiede aiuto a Esme. Le tracce che ne derivano conducono Esme alla brutale storia penale dell'Inghilterra del XIX secolo e al mistero di una detenuta del Devon trasportata in Australia per il suo crimine.

Mentre vengono rivelate prove di tradimento e doppiezza, Esme scopre il legame di Bella con eventi del passato, un legame che ora mette in pericolo Neave e, per associazione, Esme.

Un'eredità d'odio che si è alimentata per generazioni nella “terra d'oltremare” minaccia ora di riversarsi sul suolo del Devon con conseguenze devastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838086039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un cuculo: Una lettura breve di Esme Quentin - Death of a Cuckoo: An Esme Quentin Short...
Quando Gina Vincent riceve una lettera di...
Morte di un cuculo: Una lettura breve di Esme Quentin - Death of a Cuckoo: An Esme Quentin Short Read
La macchia indelebile - The Indelible Stain
SEGRETI MORTALI DA UN PASSATO MACCHIATO... L'arrivo di Esme Quentin nel Devon settentrionale è funestato dalla macabra...
La macchia indelebile - The Indelible Stain
La malizia degli angeli - The Malice of Angels
LE OMBRE PIÙ PROFONDE NASCONDONO LA VERITÀ PIÙ OSCURA.Esme Quentin ricorda un passato doloroso quando Max Rainsford,...
La malizia degli angeli - The Malice of Angels
Legato al sangue - Blood-Tied
UN CRIMINE PIETOSO, TENUTO NASCOSTO PER UNA GENERAZIONE... MA IL TEMPO HA IL POTERE DI SVELARE LA VERITÀ .Esme Quentin è sconvolta quando...
Legato al sangue - Blood-Tied
La paura dei corvi - The Fear of Ravens
Due famiglie perseguitate da un passato sinistro Quando Esme Quentin viene incaricata di fare ricerche sulla storia di un...
La paura dei corvi - The Fear of Ravens
Il flagello della Skua - The Scourge of the Skua
Quando un'ossessione del passato si scatena nel presente .La scoperta di un omicidio vecchio di 100 anni nella...
Il flagello della Skua - The Scourge of the Skua

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)