La macchia che si allarga

Punteggio:   (4,1 su 5)

La macchia che si allarga (Bolingbroke Johnson W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Widening Stain è un giallo d'epoca ambientato in un'università, che cattura la vita accademica con umorismo e fascino. Il personaggio principale, Gilda Gorham, è ritratto come una donna intelligente e simpatica che affronta le sfide di un mondo accademico dominato dagli uomini. Sebbene la trama manchi di suspense e la risoluzione del mistero possa sembrare inverosimile, la scrittura è apprezzata per l'arguzia, la qualità letteraria e le caratterizzazioni coinvolgenti.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni deliziose, personaggi coinvolgenti, umorismo intelligente e una forte protagonista femminile. Offre uno sguardo umoristico e nostalgico sulla vita universitaria degli anni Quaranta. Elogiato per lo stile letterario, l'uso intelligente dei limerick e la satira sociale. Questo romanzo è considerato un classico per chi ama le ambientazioni accademiche.

Svantaggi:

La trama del mistero è debole, manca di suspense e di una conclusione soddisfacente. Il ritmo può essere a volte lento e alcuni lettori trovano l'umorismo datato. Ci sono anche critiche riguardanti la rappresentazione dei personaggi femminili rispetto alle loro controparti maschili, così come problemi con la conclusione che alcuni hanno trovato insoddisfacente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Widening Stain

Contenuto del libro:

Per il personale della biblioteca al centro di The Widening Stain, è abbastanza facile liquidare la morte di una donna caduta da una scala a pioli come uno sfortunato incidente. È più difficile, invece, spiegare il cadavere strangolato di un uomo trovato in una stanza chiusa a chiave, circondato da materiale erotico raro e oscuro.

E non è tutto: un prezioso manoscritto è scomparso dagli scaffali, il che significa che sia un assassino che un ladro sono a piede libero nelle sale sacre della struttura. Spetta al capo catalogatore Gilda Gorham risolvere i crimini ma, se non fa attenzione, la prossima morte in biblioteca potrebbe essere proprio la sua...

Mistero umoristico e letterario dell'età dell'oro, La macchia che si allarga è ornato da tanti limerick giocosi quanto da dettagli bibliografici. Il libro, che offre uno sguardo satirico sulla vita accademica di un'istituzione che assomiglia molto alla Cornell University, è una delle bibliomisterie (misteri che coinvolgono i libri) più amate di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613161692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchia che si allarga - The Widening Stain
Per il personale della biblioteca al centro di The Widening Stain , è abbastanza facile liquidare la morte...
La macchia che si allarga - The Widening Stain
La macchia che si allarga - The Widening Stain
Per il personale della biblioteca al centro di The Widening Stain , è abbastanza facile liquidare la morte...
La macchia che si allarga - The Widening Stain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)