La M sta per Mostro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La M sta per Mostro (Talia Dutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa graphic novel è una rivisitazione unica della storia di Frankenstein, incentrata sui temi dell'identità, del lutto e della lotta per l'appartenenza. Segue il personaggio di M, che viene rianimata nel corpo della sorella Maura, ed esplora i dilemmi emotivi ed esistenziali affrontati sia da M che da Frances, la sorella creatrice. La storia è stata apprezzata per le sue bellissime illustrazioni e per la sua narrazione sentita.

Vantaggi:

Rivisitazione unica e coinvolgente della classica storia di Frankenstein.
Esplorazione potente di temi come l'identità, il lutto e l'appartenenza.
Opere d'arte belle ed espressive che esaltano la narrazione.
Personaggi complessi e relazionabili, in particolare M e le sue lotte con l'identità personale.
Profondità emotiva che risuona con i lettori, rendendola una lettura toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile distinguere i personaggi.
Alcuni recensori avrebbero voluto uno sviluppo più profondo dei personaggi, in particolare per Frances.
La narrazione potrebbe richiedere un po' di tempo per essere assimilata dai lettori a causa del suo formato di graphic novel.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

M Is for Monster

Contenuto del libro:

Una scienziata tenta di riportare in vita la sorella minore con risultati inaspettati in questa graphic novel ispirata a Frankenstein che parla di fantasmi, identità e famiglia.

Quando la sorella minore della dottoressa Frances Ai, Maura, è morta in un tragico incidente sei mesi fa, Frances ha giurato che l'avrebbe riportata in vita. Tuttavia, la creatura che emerge dalla lastra non è chiaramente Maura. Questa ragazza, che ha scelto il nome “M”, non ricorda nulla della vita di Maura e vuole solo essere se stessa. Tuttavia, Frances si aspetta che M segua lo stesso percorso di Maura - iscriversi all'università per diventare una scienziata - e che continui i progetti che lei e Maura condividevano. Sperando di far riaffiorare i ricordi di Maura, Frances circonda M con gli orpelli del passato di Maura, ma M non vuole avere nulla a che fare con i tentativi di Frances di trasformarla in qualcosa che non è.

Per affrontare il futuro, sia Frances che M devono imparare ad ascoltare e a lasciare andare Maura una volta per tutte. Il romanzo grafico d'esordio di Talia Dutton, M Is for Monster, analizza in modo approfondito cosa significhi essere all'altezza delle aspettative altrui, oltre che delle proprie.

M Is for Monster è uno dei titoli della nostra lista Surely, dedicata alla presentazione di creatori e storie gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer, intersessuali e asessuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419751974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La M sta per Mostro - M Is for Monster
Una scienziata tenta di riportare in vita la sorella minore con risultati inaspettati in questa graphic novel ispirata a Frankenstein...
La M sta per Mostro - M Is for Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)