La lunga strada verso casa: Amore, vita, morte e tutto quello che c'è in mezzo

Punteggio:   (4,6 su 5)

La lunga strada verso casa: Amore, vita, morte e tutto quello che c'è in mezzo (Dan Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una prospettiva unica sulla vita di un alto ufficiale del Reggimento paracadutisti, descrivendo il suo viaggio personale attraverso la perdita della moglie a causa del cancro e la sua successiva carriera in politica. Riflette i temi della resilienza, dell'amore e dell'affrontare la perdita, offrendo spunti di riflessione sia sulla vita militare che sul servizio pubblico.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e onesta, un viaggio coinvolgente ed emotivo, un'analisi avvincente della resilienza e della gestione dello stress, una visione equilibrata delle complessità della guerra, una narrazione accattivante che evoca una gamma di emozioni, offre lezioni di vita ai lettori che affrontano il rischio.

Svantaggi:

Per alcuni lettori non è un libro che si legge velocemente e potrebbe non piacere a chi cerca una storia di guerra tradizionale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Way Home: Love, Life, Death, and Everything in Between

Contenuto del libro:

Recensione La storia di Dan Jarvis è un'opera straordinaria. Parla di amore, perdita, coraggio e determinazione, raccontata con la consueta modestia che non riesce a nascondere l'uomo straordinario che si cela dietro questa storia-Alan JohnsonQuesto è un libro di memorie incredibilmente commovente-Dan SnowUn libro di memorie eccezionale; Immaginate di partire per la guerra e di perdere la persona che amate a casa: un racconto crudo e avvincente su come affrontare la guerra, il rischio, il dolore e l'essere un padre single - Christina Lamb Descrizione del prodotto Vincitore del premio per il miglior libro di memorie ai Parliamentary Book Awards 2020'La storia di Dan Jarvis è un vero spasso.

Parla di amore, perdita, coraggio e determinazione, raccontata con la consueta modestia che non riesce a nascondere l'uomo straordinario che si cela dietro questa storia” Alan JohnsonDan Jarvis è un deputato e un sindaco, ma questo non è un libro sulla politica. È un libro sul servizio e sulla famiglia, in particolare sul periodo di servizio nel Reggimento Paracadutisti d'élite e sulla tragica morte della moglie Caroline. Dan era un soldato e, sebbene l'attività militare faccia da sfondo ad alcune parti del libro, in realtà si tratta di amore, vita e morte, e di tutte le cose che ci sono in mezzo.

Si tratta di prendere decisioni quando si è sottoposti a pressioni estreme, di mantenere la calma, di andare avanti e di mantenere il sorriso sul viso, almeno per la maggior parte del tempo. In particolare, si tratta delle due sfide più grandi che Dan ha affrontato e del modo in cui ha cercato di affrontarle: affrontare i Talebani in Afghanistan e perdere la moglie per cancro in un'età tragicamente giovane.

Per molto tempo Dan non si è sentito pronto o in grado di parlarne, ma a dieci anni di distanza vuole raccontare questa storia. Dal pericolo mortale e dalla paura snervante dei combattimenti notturni nella provincia di Helmand allo strazio del lutto, questo è un libro di memorie unico e avvincente di un uomo di coraggio e carattere. Sebbene sia stato un libro difficile da scrivere per Dan, è un libro avvincente e stimolante da leggere.

L'autore Dan Jarvis è deputato laburista per Barnsley Central e sindaco della regione di Sheffield. È stato ufficiale del Reggimento Paracadutisti tra il 1997 e il 2011, raggiungendo il grado di Maggiore prima di lasciare l'esercito per diventare deputato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408710715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga strada verso casa: Amore, vita, morte e tutto quello che c'è in mezzo - Long Way Home:...
Recensione La storia di Dan Jarvis è un'opera...
La lunga strada verso casa: Amore, vita, morte e tutto quello che c'è in mezzo - Long Way Home: Love, Life, Death, and Everything in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)