Punteggio:
Il libro racconta il viaggio storico di due amici, Thomas Peters e Murphy Steele, ex schiavi che si uniscono agli inglesi durante la guerra rivoluzionaria americana nella speranza di ottenere la libertà. La storia esplora i temi dell'amicizia, della resilienza e della dura realtà affrontata da coloro che cercavano la liberazione, contrapponendo le loro aspirazioni alle promesse non mantenute che incontrano dopo la guerra.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, offre una prospettiva unica su un aspetto meno conosciuto della Guerra rivoluzionaria e presenta un forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e la possibilità di conoscere la storia degli ex schiavi che lottano per la loro libertà. Lo stile di scrittura è accessibile e avvincente, rendendo la lettura veloce nonostante l'argomento serio.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte difficile da leggere a causa dei temi pesanti della sofferenza e del razzismo. Sebbene la storia sia coinvolgente, non ha un ritmo veloce e comporta un forte carico emotivo, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Long Way Home
Ambientato nei tempi turbolenti della Guerra d'Indipendenza, "The Long Way Home" segue le vite di Thomas Peters e Murphy Steele, amici, ex schiavi, compagni d'armi e leader della Brigata Nera.
La loro storia reale è un'epica avventura che li vede combattere contro i cacciatori di taglie, il razzismo, la povertà e l'epidemia nel loro paese d'adozione dopo la guerra. "La lunga strada verso casa" ha risuonato tra i lettori di tutto il mondo come un racconto indimenticabile di coraggio, speranza e determinazione che trionfano sulla disperazione e sull'ingiustizia.
Thomas Peters, riflessivo e carismatico, e Murphy Steele, forte e impulsivo, guidano i loro seguaci in una ricerca ispirata di un luogo dove poter essere liberi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)