La lunga strada per Zare

La lunga strada per Zare (Graham Toulmin)

Titolo originale:

Long Road to Zare

Contenuto del libro:

Quando nel 1985 Graham Toulmin, trentasettenne dentista australiano, disse al suo direttore di banca che avrebbe venduto il suo studio e si sarebbe trasferito, con la moglie Wendy e i quattro figli piccoli, in una remota località dell'Africa centrale per cercare di avviare un servizio odontoiatrico pionieristico all'interno della Chiesa anglicana, la risposta fu: “Toulmin, hai le pietre in testa”!

Long Road to Zaïre, raccontato con compassione, acume e più di un pizzico di umorismo, è la storia ispiratrice del viaggio dei Toulmin che ha portato questa famiglia di sei persone a lasciare l'Australia e ad arrivare nella vivace città africana di Butembo, nella regione montuosa dello Zaïre orientale.

Guardando indietro nel corso di mezza vita, Graham affronta la domanda che il loro direttore di banca ha sollevato, una domanda che alcuni dei loro figli, ora adulti con figli propri, hanno anche scherzosamente sollevato: “Mamma e papà, a cosa stavate pensando”?

Questa è la storia del “perché” e del “come” Graham e Wendy hanno intrapreso il loro lungo cammino verso Zaïre, iniziato per Graham quando, crescendo da ragazzo nella città di Wollongong, a sud di Sydney, fu costretto a fare una visita d'emergenza dal dentista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645286090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga strada per Zare - Long Road to Zare
Quando nel 1985 Graham Toulmin, trentasettenne dentista australiano, disse al suo direttore di banca che avrebbe venduto il suo...
La lunga strada per Zare - Long Road to Zare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)