La lunga strada per il circo

Punteggio:   (4,9 su 5)

La lunga strada per il circo (Betsy Bird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Suzy Bowles, una dodicenne determinata che sogna di fuggire dalla sua vita di provincia e intraprende un viaggio avventuroso con uno struzzo. Il libro combina umorismo, grinta e lezioni di vita mentre Suzy affronta le difficoltà della sua famiglia e le proprie aspirazioni.

Vantaggi:

La storia è caratterizzata da un'eroina forte e riconoscibile, dall'umorismo e da illustrazioni ben realizzate. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e il ricco sviluppo dei personaggi, oltre al potenziale del libro di ispirare i giovani lettori. Molti hanno trovato il libro divertente e hanno lodato la sua premessa unica di cavalcare gli struzzi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura un po' prolissa ed estenuante, in particolare la prospettiva in prima persona che approfondisce ogni pensiero del protagonista. Alcuni lettori hanno notato che la storia, pur essendo interessante, non è riuscita a catturare completamente l'attenzione dei loro figli, il che ha portato a sentimenti contrastanti riguardo alla rilettura del libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Road to the Circus

Contenuto del libro:

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI PER BAMBINI DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES La storia di una bambina che cavalca uno struzzo per raggiungere i suoi sogni dalla pluripremiata scrittrice e bibliotecaria Betsy Bird, illustrata dalla medaglia Caldecott David Small.

"Un romanzo affascinante e stravagante. " -- The New York Times La dodicenne Suzy Bowles è stanca delle estati piene di faccende domestiche nella fattoria di famiglia a Burr Oak, nel Michigan, e desidera ardentemente vedere il mondo.

Quando lo zio ribelle torna a vivere nella fattoria, ma ogni mattina salta le faccende domestiche per motivi misteriosi, Suzy decide di scoprire cosa sta combinando una volta per tutte. Ed è qui che incontra la leggendaria ex regina del circo Madame Marantette e i suoi struzzi. In breve tempo, Suzy si ritrova coinvolta nel frenetico ed esilarante mondo della cavalcata degli struzzi, un'avventura divertente che potrebbe essere il suo biglietto d'uscita da Burr Oak.

"Raccontato magnificamente da una delle nostre migliori bibliotecarie. "Jon Scieszka, primo ambasciatore nazionale della letteratura per ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593303931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga strada verso il circo - Long Road to the Circus
NOMINATO DAL NEW YORK TIMES UNO DEI MIGLIORI LIBRI PER BAMBINI DELL'ANNO La storia di una bambina che cavalca uno struzzo...
La lunga strada verso il circo - Long Road to the Circus
Funny Girl: Le più divertenti. Storie. Di sempre. - Funny Girl: Funniest. Stories. Ever.
Funny Girl è una raccolta di storie esilaranti, fumetti...
Funny Girl: Le più divertenti. Storie. Di sempre. - Funny Girl: Funniest. Stories. Ever.
Il grande appostamento di Babbo Natale - The Great Santa Stakeout
Una storia di Natale deliziosamente subdola dell'amata bibliotecaria Betsy Bird e della medaglia...
Il grande appostamento di Babbo Natale - The Great Santa Stakeout
La lunga strada per il circo - Long Road to the Circus
NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI PER BAMBINI DELL'ANNO DAL NEW YORK TIMES La storia di una bambina che cavalca uno struzzo...
La lunga strada per il circo - Long Road to the Circus
Lunga strada per il circo - Long Road to the Circus
NOMINATO DAL NEW YORK TIMES UNO DEI MIGLIORI LIBRI PER BAMBINI DELL'ANNO La storia di una bambina che cavalca uno struzzo per...
Lunga strada per il circo - Long Road to the Circus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)