La lunga strada di Adi Ghehad: Viaggio di un richiedente asilo: Dr. Teame Mebrahtu

Punteggio:   (4,7 su 5)

La lunga strada di Adi Ghehad: Viaggio di un richiedente asilo: Dr. Teame Mebrahtu (Stan Hazell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia ispirata del dottor Teame Mebrahtu, descrivendo il suo viaggio dalla povertà in Eritrea fino a diventare un rispettato accademico nel Regno Unito. Il libro enfatizza i temi dell'istruzione, del superamento delle avversità e dell'equità globale, rivolgendosi a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, rendendo temi complessi accessibili a tutti i lettori. Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia dell'Africa orientale e sulla situazione dei rifugiati. Molti lettori hanno trovato la storia della vita del dottor Teame fonte di ispirazione e hanno lodato l'attenzione dell'autore per i dettagli. Il libro è considerato un contributo significativo alla comprensione dell'istruzione e dello sviluppo della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio che il libro venga tradotto in più lingue per raggiungere un pubblico più ampio. Non sono state menzionate critiche significative, ma il desiderio di un'accessibilità più ampia fa pensare a una potenziale limitazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Way from Adi Ghehad: Journey of an Asylum Seeker: Dr Teame Mebrahtu

Contenuto del libro:

Con l'immigrazione e i richiedenti asilo in cima all'agenda dei governi di tutta Europa, la storia della vita del dottor Teame Mebrahtu è un promemoria tempestivo di un lato positivo di quella che è diventata una questione controversa e potenzialmente divisiva.

È una storia davvero straordinaria e stimolante. Il dottor Mebrahtu, nato nel villaggio di Adi Ghehad, negli altipiani eritrei, è stato uno dei principali formatori di insegnanti del suo Paese, ma è stato costretto ad andarsene quando la sua vita è stata messa in pericolo negli anni Settanta.

Esperto riconosciuto di educazione multiculturale e dei problemi dei rifugiati, ha fornito consigli e spunti preziosi dalla sua esperienza durante la travagliata storia dell'Eritrea e durante la creazione di una nuova vita in Gran Bretagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780856835186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga strada di Adi Ghehad: Viaggio di un richiedente asilo: Dr. Teame Mebrahtu - Long Way from...
Con l'immigrazione e i richiedenti asilo in cima...
La lunga strada di Adi Ghehad: Viaggio di un richiedente asilo: Dr. Teame Mebrahtu - Long Way from Adi Ghehad: Journey of an Asylum Seeker: Dr Teame Mebrahtu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)