La lunga strada da Kandahar

Punteggio:   (4,5 su 5)

La lunga strada da Kandahar (Sara MacDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la sua narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori si sono sentiti profondamente legati ai personaggi e hanno apprezzato le prospettive sfaccettate sulla guerra e sulla perdita. Tuttavia, alcuni hanno criticato la seconda metà del libro per essere diventata eccessivamente sentimentale.

Vantaggi:

Lettura straordinaria e coinvolgente, narrazione eccezionale, forte caratterizzazione dei personaggi, narrazione coinvolgente, emotiva e stimolante, capacità di presentare molteplici punti di vista.

Svantaggi:

La seconda metà del libro può diventare eccessivamente sentimentale, il che sminuisce la forza iniziale della storia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Road from Kandahar

Contenuto del libro:

La mano dell'amicizia può coprire mille miglia....

Pakistan.

Tra i mandorleti della valle dello Swat, Zamir si occupa delle capre con suo figlio Raza. Deve prendere una decisione straziante se vuole proteggere il suo figlio più piccolo dai Talebani.

Afghanistan.

In una base militare a Lashkar Gah, Ben vive sul filo del rasoio, chiedendosi se la sua famiglia sarà la prossima a ricevere notizie che cambieranno la sua vita dalla linea del fronte.

Cornovaglia.

In una casa sgangherata sulla costa della Cornovaglia, Delphi, la madre di Ben, un'artista, offre un rifugio al nipote Finn, che si ritira dai cambiamenti che avverte nella sua famiglia.

Quando Raza e Finn, due ragazzi provenienti da mondi impossibilmente diversi, si incontrano, sono uniti dalla loro solitudine. Ma il loro inaspettato legame sarà sufficiente a salvare non solo l'uno dall'altro, ma anche le loro famiglie, proprio mentre tutte le loro vite stanno per cambiare per sempre?

Il libro è allo stesso tempo straziante ed edificante, e la sua attenzione ai temi della guerra e della perdita, dell'amore e dell'amicizia attraverso le culture è sia attuale che senza tempo: una storia potente di una scrittrice che opera all'apice dei suoi poteri” JANE JOHNSON, Il decimo dono.

Intrecciando la devastazione provocata dalla guerra sulle vite di due ragazzi... (questa) storia avvincente mostra come nessuno sia distante, collegando la Cornovaglia rurale con la valle dello Swat in Pakistan” GEORGIA KAUFMANN, La sarta di Parigi.

Sara MacDonald scrive con una qualità lirica che mi ha catturato fin dall'inizio” AMANDA JENNINGS, La tempesta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008245245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In un regno sul mare - In a Kingdom by the Sea
Un'ampia e suggestiva storia d'amore, segreti e tradimenti, ambientata negli splendidi scenari di Karachi e della...
In un regno sul mare - In a Kingdom by the Sea
La lunga strada da Kandahar - Long Road from Kandahar
La mano dell'amicizia può coprire mille miglia...Pakistan.Tra i mandorleti della valle dello Swat,...
La lunga strada da Kandahar - Long Road from Kandahar
Musica del mare - Sea Music
Tre generazioni della famiglia Tremain hanno occupato l'idilliaco cottage sulla scogliera della costa della Cornovaglia. C'è Fred, il medico di campagna che...
Musica del mare - Sea Music
Recuperare Hegel dalla critica di Leo Strauss: le virtù della modernità - Recovering Hegel from the...
Recuperare Hegel dalla critica di Leo Srauss offre...
Recuperare Hegel dalla critica di Leo Strauss: le virtù della modernità - Recovering Hegel from the Critique of Leo Strauss: The Virtues of Modernity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)