Punteggio:
Il libro di memorie “The Long Surrender” di Brian McDonald ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione coinvolgente del viaggio dell'autore attraverso la fede, la sfida alle dottrine religiose e la crescita personale. I lettori hanno trovato il libro comprensibile, sentito e umoristico, che spesso riflette le loro esperienze e le loro lotte con la fede. La natura schietta della scrittura di McDonald risuona bene con i lettori, spingendoli a riflettere sui propri percorsi.
Vantaggi:⬤ Lo stile di scrittura coinvolgente e relazionale
⬤ storie sentite
⬤ aneddoti umoristici
⬤ spinge a riflettere sulla fede
⬤ accessibile a chi non ha familiarità con il fondamentalismo cristiano
⬤ esplora temi profondi e complessi della fede
⬤ rappresentazione ben caratterizzata della famiglia e della cultura
⬤ apprezzata franchezza e onestà.
Alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle lotte teologiche e spirituali, piuttosto che concentrarsi sugli aneddoti personali; alcuni hanno riscontrato una mancanza di profondità nella discussione di argomenti religiosi cruciali.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
The Long Surrender: A Memoir about Losing My Religion
Brian Rush McDonald è diventato un fanatico di Gesù negli anni '70 in Alabama e si è poi immerso nei dogmi del fondamentalismo cristiano alla Bob Jones University. Anche se si sentiva in ansia per le anime non salvate che rischiavano la dannazione eterna, è diventato un ministro della gioventù e della musica, ha sposato la sua fidanzata del liceo ed è diventato padre di tre bambini.
Portò la famiglia a Taiwan dove divenne missionario, sperimentò una cultura diversa, imparò il mandarino e ampliò le sue prospettive di vita. Tornarono in America e McDonald divenne pastore di chiese cinesi-americane mentre conseguiva un dottorato al College of William & Mary.
Dopo 30 anni di predicazione, McDonald lasciò il pulpito per seguire un'altra strada. THE LONG SURRENDER è un libro di memorie avvincente sulla perdita della religione per trovare la libertà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)