La lunga marcia verso casa: La vita di un soldato americano come schiavo nazista

Punteggio:   (4,6 su 5)

La lunga marcia verso casa: La vita di un soldato americano come schiavo nazista (R. Max Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia vera di Bob Max, un soldato ebreo-americano catturato durante la Seconda guerra mondiale e costretto dai nazisti a lavorare come schiavo. Attraverso le sue strazianti esperienze, la resilienza e l'umanità di Max brillano, portandolo alla sopravvivenza e a una vita significativa nel dopoguerra. La narrazione è apprezzata per la sua prospettiva unica sull'Olocausto e sull'influenza della fortuna e delle scelte nel plasmare il destino di una persona.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, stimolante e di facile lettura. I lettori lodano il coraggio, la determinazione e la storia di vita ispirata di Bob Max. Fornisce una prospettiva unica sulle esperienze della Seconda guerra mondiale, combinando le lotte personali con temi storici più ampi. La narrazione è considerata un resoconto fondamentale che mette in luce gli orrori della guerra, sottolineando al contempo la capacità di recupero e di resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento dell'Olocausto e le esperienze ad esso associate difficili o emotivamente impegnative. Tuttavia, non sono state espresse critiche specifiche sullo stile di scrittura o sul contenuto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long March Home: An American Soldier's Life as a Nazi Slave Laborer

Contenuto del libro:

Appena arruolato nell'esercito durante la Seconda Guerra Mondiale, il ventunenne Bob Max si trovò presto reclutato nella Fort Dix Swing Band per suonare al fianco di alcuni dei migliori musicisti del paese, uomini che avevano suonato con le big band di Tommy Dorsey, Les Brown, Harry James e Benny Goodman. Bob era entusiasta.

Un giorno il suo nome apparve su una lista di reclute che dovevano essere inviate per l'addestramento di base, la preparazione al combattimento finale. Il bandleader Jack Leonard fece in modo che l'ordine fosse messo da parte, ma sentendo il richiamo del dovere, Bob scelse di partire comunque. Disse a Jack che si aspettava di tornare con la band un giorno.

“Ragazzo”, disse Jack, ‘se te ne vai ora non tornerai mai più...’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555718916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga marcia verso casa: La vita di un soldato americano come schiavo nazista - The Long March...
Appena arruolato nell'esercito durante la Seconda...
La lunga marcia verso casa: La vita di un soldato americano come schiavo nazista - The Long March Home: An American Soldier's Life as a Nazi Slave Laborer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)