La lunga e difficile strada

Punteggio:   (4,8 su 5)

La lunga e difficile strada (Bogdan Tukiendorf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come una storia avvincente e ben scritta sulle lotte della famiglia dell'autore durante e dopo la guerra, che mette in evidenza i temi del coraggio, del sacrificio e dell'amore. La narrazione fornisce preziose indicazioni sul processo di immigrazione e sulle sfide affrontate dagli immigrati, rendendola una lettura di grande impatto.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una storia avvincente che evidenzia le lotte della famiglia sullo sfondo degli eventi storici. Offre preziosi spunti di riflessione sull'esperienza degli immigrati e trasmette forti temi di amore e perseveranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato alcuni errori grammaticali, ma hanno ritenuto che questi aggiungessero fascino alla narrazione piuttosto che sminuirla.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Hard Road

Contenuto del libro:

Dopo che papà se ne andò per prendere l'ultimo treno, rimasi lì a guardare in direzione della stazione ferroviaria finché non fu troppo buio per vedere qualcosa.

Poi andai a letto, mi sdraiai e mi coprii il viso in modo che i miei compagni di stanza non potessero vedermi piangere. Avevo diciassette anni, ero quasi un uomo, e un uomo adulto non piangeva anche se si sentiva terribilmente solo.

Cresciuto in Polonia all'inizio della Seconda guerra mondiale, Bogdan Tukiendorf ha vissuto lo scontro tra gli eserciti tedesco, russo e polacco, l'occupazione tedesca, la separazione della sua famiglia e la difficile immigrazione negli Stati Uniti. Afflitto da un infortunio al ginocchio fin dalla tenera età, Bogdan zoppicò durante l'infanzia e visitò ospedali di guerra improvvisati mentre il suo ginocchio peggiorava. Le sue condizioni di salute gli impedirono di emigrare negli Stati Uniti con la famiglia, così a diciassette anni rimase solo in una strana città tedesca.

The Long, Hard Road racconta le esperienze vissute da Bogdan durante la guerra, come la collaborazione della sua famiglia con i combattenti per la libertà polacchi, la tenue amicizia con il comandante dell'occupazione tedesca, la paura di essere tradito dai vicini, la vita nell'oltretomba in attesa di immigrare, il viaggio verso una terra libera e la lotta per avere successo in un nuovo Paese. Questa avvincente autobiografia catturerà la vostra attenzione leggendo in prima persona la storia di un sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635246698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga e difficile strada - The Long Hard Road
Dopo che papà se ne andò per prendere l'ultimo treno, rimasi lì a guardare in direzione della stazione ferroviaria...
La lunga e difficile strada - The Long Hard Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)