Punteggio:
Il libro racconta la storia emozionante di Bea, una giovane donna che naviga nella sua vita e nei suoi legami familiari, affrontando il suo passato e le sue relazioni. Il libro presenta una doppia linea temporale ed esplora i temi dell'immigrazione, dell'amore e della crescita personale, culminando in un finale sorprendente e toccante che colpisce i lettori. Mentre molti lodano il ricco sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, alcuni criticano alcuni aspetti della scrittura e la triste conclusione.
Vantaggi:⬤ Storia emotivamente coinvolgente con personaggi ben sviluppati.
⬤ Ricca esplorazione tematica dell'immigrazione, dell'amicizia e dei legami familiari.
⬤ Bella scrittura che descrive in modo vivido le ambientazioni di New York e dell'Irlanda.
⬤ Colpi di scena sorprendenti e un finale di grande impatto.
⬤ I lettori con radici irlandesi trovano un legame personale.
⬤ Colpi di scena prevedibili che alcuni lettori hanno trovato insoddisfacenti.
⬤ Occasionali problemi di struttura narrativa, come confusi cambi di tempo.
⬤ Alcune lamentele sull'uso dell'inglese britannico nei dialoghi dei personaggi americani.
⬤ Il finale è stato considerato troppo triste da alcuni, il che ha portato a un'impressione negativa del libro.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
The Moon Over Kilmore Quay: An absolutely gripping emotional page-turner with a heartbreaking twist
Si dice che la casa è dove si trova il cuore, eppure in qualche modo il mio cuore è diviso in due. New York, la città in cui vivo e che amo, e l'Irlanda, la patria dei miei antenati, dove ho vissuto solo nei miei sogni. E ora non avevo altra scelta che andare a cercare...
Brooklyn, New York: Con il cuore spezzato e a casa da sola la sera di Capodanno, Bea O'Connor trova una lettera che aveva scritto a se stessa quasi vent'anni prima...
Nella lettera aveva espresso molti desideri. Non perdere mai i contatti con le sue due migliori amiche. Che suo padre fosse più felice. Tornare un giorno nel pittoresco villaggio irlandese di Kilmore Quay, per poter scoprire di più su sua madre, che era morta quando Bea era piccola. Bea aveva anche sognato che un giorno avrebbe trovato l'amore, anche se il suo cuore è troppo fragile dopo la perdita di Dan per pensarci adesso.
Impulsivamente inizia a scrivere nuovi piccoli desideri a margine della lettera. Ma mentre la luna tramonta su New York e inizia un altro anno, una piccola magia sembra essere nell'aria. E, mentre scioccanti segreti di famiglia vengono alla luce e Bea si ritrova finalmente a dover viaggiare a Kilmore Quay, alcuni di quei desideri iniziano a sembrare davvero in grado di realizzarsi.
Anche se il destino ha in serbo un ultimo colpo di scena...
Una storia assolutamente avvincente e potente che vi spezzerà il cuore in migliaia di piccoli pezzi, perfetta per i fan di Jojo Moyes, Maeve Binchy e Jean Grainger.
I lettori stanno amando La luna sopra Kilmore Quay:
"Wow, da dove inizio... Il suo migliore finora - una storia sentita e completamente coinvolgente condita con il calore caratteristico di Carmel... questa splendida lettura è stata davvero la fuga perfetta dalla vita di tutti i giorni". Melissa Hill, autrice di bestseller n. 1.
"È una BELLEZZA... Semplicemente all'altezza di Brooklyn di Colm Toibin... Carmel ha centrato alla perfezione l'esperienza dell'emigrante". Autrice di bestseller n. 1, Claudia Carroll.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)