La luna, la lepre e la perla: una guida intuitiva alla relazione terapeuta-cliente: un compagno per i terapeuti e per coloro che sono attratti dalla relazione con la natura.

Punteggio:   (4,6 su 5)

La luna, la lepre e la perla: una guida intuitiva alla relazione terapeuta-cliente: un compagno per i terapeuti e per coloro che sono attratti dalla relazione con la natura. (Jenaii Gold)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Moon, the Hare, and the Pearl: An Intuitive Guide to the Therapist-Client Relationship: A companion for therapists and others who are drawn to the

Contenuto del libro:

La luna, la lepre e la perla: An Intuitive Guide to the Therapist-Client Relationship è una guida archetipica e non convenzionale alla pratica della psicoterapia. Questo libro invita il lettore a portare il potere della propria intuizione, curiosità e immaginazione in questa pratica profonda. Se state iniziando questo viaggio come studenti, tirocinanti o clinici appena abilitati, questo libro offre consigli pratici per percorrere un cammino profondamente femminile e intuitivo. Se siete clinici esperti, troverete qui una casa alla luce della riflessione, della conferma e dell'umorismo. E per i non clinici che desiderano una comprensione più profonda del proprio essere interiore, questo libro aprirà le porte tanto desiderate.

Questo libro si discosta dai testi tradizionali sul "come fare" terapia. Suggerisce invece modi in cui il terapeuta può accedere alle proprie capacità intuitive al servizio di se stesso e del cliente. La mia pratica personale del buddismo zen e il mio studio della psicologia junghiana costituiscono la base del mio lavoro. Ho una profonda fiducia nella nostra capacità di esseri umani di muoversi verso l'interezza e l'individuazione. Siamo sempre in movimento e il modo in cui attraversiamo passaggi difficili e impegnativi ci porta sempre più profondamente in connessione con l'anima. Nel mio lavoro terapeutico, mi affido alla creatività attraverso l'arte, il lavoro con i vassoi di sabbia e i sogni per far emergere immagini di guarigione dalla psiche. Uso anche l'EMDR come modalità di guarigione per i traumi insieme al processo immaginale.

Il libro si basa sui miei 33 anni di pratica clinica sia in ambito privato che in agenzia. La supervisione di tirocinanti nel corso della mia vita professionale è stata l'ispirazione per questo libro e per la condivisione di verità e metodi fondamentali.

Una volta ero in un taxi a New York. Il tassista fece un'improvvisa svolta a destra e attraversò il parcheggio di una stazione di servizio alla velocità della luce, finendo in una corsia di traffico che procedeva rapidamente nella direzione opposta. Mi è caduto il cuore: "È uno di quei trucchi del mestiere che si imparano quando si guida da tanto tempo come me", ha detto ridendo. Dopo aver ripreso fiato, risi anch'io.

Presi la sua affermazione come un'affermazione per il mio libro, dato che avevo appena finito i primi capitoli intitolati "Trucchi del mestiere". L'unico modo per conoscere alcune cose è la pratica, la pratica e ancora la pratica. Bisogna viverlo, ma c'è luce e guida lungo il cammino. In questo senso, questo libro è in parte anche un libro di memorie e stabilisce le pietre miliari dell'osservazione, dell'immaginazione e del processo metaforico e simbolico per aumentare la consapevolezza.

Come vi relazionate, come terapeuti, con il vostro cliente? Come vi muovete in una terapia più orientata alla profondità? Come si fa a coinvolgere il cliente in un processo più interiorizzato e a muoversi verso una risoluzione e una crescita che nutra l'anima e la mente? Queste domande suggestive costituiscono la base di questo libro. Il libro esplora anche come il terapeuta cammini con il cliente e come il suo sviluppo sia intimamente connesso a quello dei suoi clienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734236507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna, la lepre e la perla: una guida intuitiva alla relazione terapeuta-cliente: un compagno per...
La luna, la lepre e la perla: An Intuitive Guide...
La luna, la lepre e la perla: una guida intuitiva alla relazione terapeuta-cliente: un compagno per i terapeuti e per coloro che sono attratti dalla relazione con la natura. - The Moon, the Hare, and the Pearl: An Intuitive Guide to the Therapist-Client Relationship: A companion for therapists and others who are drawn to the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)