La luna di miele: Un romanzo di George Eliot

Punteggio:   (3,8 su 5)

La luna di miele: Un romanzo di George Eliot (Dinitia Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto romanzato della vita di George Eliot, fornendo approfondimenti sulle sue lotte personali e sulle sue motivazioni come autrice. Mentre molti lettori lo hanno trovato avvincente e ben scritto, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e coinvolgimento.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce spunti interessanti sulla vita di George Eliot, è scritto bene, ha personaggi avvincenti, suscita empatia per Eliot e contiene informazioni biografiche che possono motivare i lettori ad approfondire le opere di Eliot.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura simile a quella dei romanzi rosa, hanno ritenuto la storia piatta e priva di profondità, l'hanno descritta come ripetitiva e falsa, hanno criticato la narrazione prevedibile e lo scarso sviluppo dei personaggi e hanno detto che potrebbe non coinvolgere i lettori occasionali.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Honeymoon: A Novel of George Eliot

Contenuto del libro:

Basato sulla vita di George Eliot, celebre autrice di Middlemarch, questo avvincente resoconto delle passioni e delle tribolazioni della Eliot esplora la natura dell'amore nelle sue molteplici forme.

L'avvincente romanzo di Dinitia Smith racconta la luna di miele di George Eliot a Venezia nel giugno del 1880, dopo il suo matrimonio con un affascinante giovane di vent'anni più giovane. Quando accettò di sposare John Walter Cross, Eliot si stava riprendendo dalla morte di George Henry Lewes, il suo amato compagno di ventisei anni. La Eliot era in lutto: all'età di sessant'anni si trovava a contemplare profondi interrogativi sul suo declino fisico, sul suo fascino che si stava affievolendo e sulla prospettiva della solitudine.

In gioventù, Mary Ann Evans - che in seguito sarebbe stata conosciuta come George Eliot - era una ragazza di campagna, considerata troppo semplice per sposarsi, così si istruì per garantirsi un sostentamento. In un'epoca in cui le scrittrici erano oggetto di meraviglia, divenne la scrittrice più famosa del suo tempo, con un nome d'arte maschile. La luna di miele esplora diversi tipi di amore e le possibilità di riscatto e felicità anche in un'unione imperfetta. La Smith integra la verità storica con la sua ricca interpretazione della voce interiore di Eliot, creando un libro avvincente e intelligente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590518885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna di miele: Un romanzo di George Eliot - The Honeymoon: A Novel of George Eliot
Basato sulla vita di George Eliot, celebre autrice di Middlemarch,...
La luna di miele: Un romanzo di George Eliot - The Honeymoon: A Novel of George Eliot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)