Punteggio:
Nel complesso, “Hollywood Moon” di Joseph Wambaugh è un romanzo poliziesco incentrato sui personaggi, che esplora la vita grintosa dei criminali e delle forze dell'ordine a Hollywood. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità e le trame coinvolgenti, anche se le opinioni variano sul ritmo rispetto alle opere precedenti della serie. Mentre molti lo considerano il migliore dei romanzi recenti di Wambaugh, altri ritengono che non sia all'altezza dei suoi precedenti capolavori.
Vantaggi:⬤ Ricco sviluppo dei personaggi che coinvolge emotivamente i lettori.
⬤ La miscela unica di Wambaugh di umorismo e dramma, che cattura gli aspetti umani sia dei poliziotti che dei criminali.
⬤ La narrazione è mirata e spesso divertente, e questo lo rende un libro da leggere tutto d'un fiato.
⬤ I personaggi dei libri precedenti ritornano, dando continuità ai lettori di lunga data.
⬤ Commenti acuti sul crimine e sulle forze dell'ordine, in particolare per quanto riguarda il furto d'identità.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
⬤ L'umorismo e le voci dei personaggi possono talvolta sembrare ripetitivi o forzati.
⬤ Il libro può includere temi politicamente scorretti che potrebbero offendere i lettori più sensibili.
⬤ Il confronto con le opere precedenti di Wambaugh rivela che alcuni ritengono che non sia all'altezza dei suoi successi passati.
(basato su 168 recensioni dei lettori)
Hollywood Moon
Il terzo divertente romanzo di Wambaugh sulla stazione di Hollywood (dopo quello di Hollywood Crow) offre molte risate e sussulti da parte di tutti i vostri personaggi preferiti.
Alla stazione di Hollywood si dice che la luna piena faccia emergere la bestia - piuttosto che il meglio - nei cittadini del distretto. In una notte di luna, la veterana della polizia di Los Angeles Dana Vaughn e “Hollywood” Nate Weiss, un attore in difficoltà diventato poliziotto, ricevono una chiamata per un giovane che sta aggredendo delle donne. Nel frattempo, due poliziotti surfisti noti come Flotsam e Jetsam continuano a imbattersi in uno strano e sospetto duo: un giocatore dalla parlantina fluida con i dread e un motociclista tatuato dagli occhi folli. Nessuno sospetta che tutti e tre gli ambigui personaggi possano essere coinvolti in qualcosa di più grande, più tecnologico e molto più illegale. Dopo una vertiginosa serie di colpi di scena e inseguimenti, i poliziotti scopriranno di essere incappati in una complessa rete di crimini in cui nemmeno i criminali sono sicuri di chi stia truffando chi.
Ancora una volta Wambaugh riesce a entrare magistralmente nei cuori e nelle menti dei poliziotti il cui lavoro li porta costantemente sull'orlo del pericolo. A tratti straziante, esilarante e divertente, Hollywood Moon è il suo viaggio più emozionante e profondamente coinvolgente attraverso le singolari strade di Los Angeles.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)