La luna che dimentica, 1

Punteggio:   (4,3 su 5)

La luna che dimentica, 1 (Lee Durfee Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Forgetting Moon di Brian Lee Durfee ha raccolto un misto di elogi entusiastici e commenti critici da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la ricca costruzione del mondo, la complessità dei personaggi e i coinvolgenti colpi di scena, mentre altri hanno riscontrato problemi di simpatia dei personaggi e incongruenze nella narrazione. Nel complesso, si tratta di un fantasy epico e oscuro con una trama avvincente.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo e ambientazione dettagliata
trama avvincente con colpi di scena
personaggi complessi e imperfetti
ritmo eccellente
stile di scrittura coinvolgente
temi religiosi ben sviluppati.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di simpatia e coerenza
la violenza grafica può sembrare eccessiva
lunghe descrizioni ridondanti
alcune critiche a problemi strutturali e di ritmo
delusione iniziale nello sviluppo dei personaggi.

(basato su 148 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgetting Moon, 1

Contenuto del libro:

Un enorme esercito sull'orlo della conquista incombe in un mondo dove le profezie sono bugie, la magia è creduta ma mai vista e la speranza è dove meno ci si aspetta di trovarla.

Benvenuti nelle Cinque Isole, dove la guerra è arrivata in nome dell'esercito invasore di S r Sevier, un esercito spietato spinto dal fervore profetico del Principe Angelo, Aeros, verso l'ultimo regno non conquistato di Gul Kana. Tuttavia Gault, uno dei Cavalieri Arcaici d'élite di S. Sevier, è sempre più disilluso dalla crociata di cui è l'avanguardia proprio mentre si avvia al più grande trionfo del suo Signore Aeros.

Mentre il figlio maggiore del re decaduto di Gul Kana regna in un isolamento sempre più paranoico, le sue due sorelle cercano la propria strada. Jondralyn, la sorella maggiore, rinomata per la sua bellezza, desidera solo dimostrare il suo valore come guerriera, mentre Tala, la sorella minore, ha scoperto un segreto che potrebbe distruggere non solo la sua famiglia ma l'intero regno. E poi c'è Hawkwood, l'assassino inviato per uccidere Jondralyn, che invece si è innamorato di lei e la addestra alla sua arte mortale. Tutti sono coinvolti in pericolose cospirazioni all'interno della corte.

E nascosto ai margini di Gul Kana c'è Nail, l'orfano portato dall'enigmatico Shawcroft nel remoto villaggio di balenieri di Gallows Haven, un giovane che potrebbe essere l'anello di congiunzione per la salvezza di tutte le Cinque Isole.

Potreste pensare di conoscere questa storia, ma tutti non sono ciò che sembrano, né rientrano nei ruoli che vi aspettate. Durfee ha creato un fantasy epico pieno di speranza in un mondo basato sulla menzogna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481465236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore più nero, 2 - The Blackest Heart, 2
Gladiatore. Assassino. Ladro. Principessa. E lo schiavo. I Cinque Angeli Guerrieri sono stati rivelati, una dopo l'altra vengono...
Il cuore più nero, 2 - The Blackest Heart, 2
La luna che dimentica, 1 - The Forgetting Moon, 1
Un enorme esercito sull'orlo della conquista incombe in un mondo dove le profezie sono bugie, la magia è creduta ma mai...
La luna che dimentica, 1 - The Forgetting Moon, 1
La corona solitaria - The Lonesome Crown
Un'epica fantasy che intreccia destino e magia antica in questo magistrale romanzo finale dell'amata trilogia dei Cinque Angeli...
La corona solitaria - The Lonesome Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)