La Luna

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Luna (Bill Leatherbarrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della selenologia, esplorando la storia e le più recenti teorie sulla superficie lunare, con il supporto di fotografie superbe e uno stile di scrittura accattivante.

Vantaggi:

Ben studiato, scrittura coinvolgente e avvincente, fotografie eccellenti, adatto a vari livelli di conoscenza, ottimo come panoramica storica del moonwatching.

Svantaggi:

Non è una guida all'osservazione, che potrebbe non soddisfare le esigenze di alcuni lettori in cerca di consigli pratici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moon

Contenuto del libro:

La luna è sempre stata l'elemento più evidente del nostro cielo notturno. È il nostro vicino celeste, orbita intorno alla Terra a una distanza media di 384.400 chilometri ed è abbastanza grande da mostrare dettagli significativi anche a occhio nudo.

La nostra luna ha attirato gli osservatori fin dagli albori dell'umanità e tutti gli uomini hanno cercato di dare un senso agli enigmi che pone e alle domande che solleva. La luna ha fornito ai nostri antichi antenati uno dei primi mezzi per tenere e misurare il tempo, e molte religioni primitive avevano culti che la veneravano. Quando eclissa il sole, offre uno dei panorami più suggestivi della natura.

In The Moon, il celebre astronomo dilettante Bill Leatherbarrow fornisce una visione esperta della storia dello studio di questo affascinante corpo astronomico. Basandosi su decenni di osservazioni lunari, descrive come e perché l'osservazione e lo studio della Luna si sono evoluti, in particolare nell'era dello studio telescopico.

Offre inoltre una panoramica del pensiero scientifico attuale e degli sviluppi della scienza lunare dall'avvento dell'era spaziale, fornendo anche consigli pratici su come effettuare le proprie osservazioni della Luna. Ampiamente illustrato con immagini della superficie lunare scattate sia da navicelle spaziali che da apparecchiature amatoriali, questo libro è un'introduzione accessibile a concetti astrofisici complessi che darà a tutti gli astronomi dilettanti e a tutti coloro che sono affascinati da questo satellite naturale qualcosa su cui fantasticare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780239149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Luna - The Moon
La luna è sempre stata l'elemento più evidente del nostro cielo notturno. È il nostro vicino celeste, orbita intorno alla Terra a una distanza media di 384.400...
La Luna - The Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)