La lucertola del parco

Punteggio:   (4,8 su 5)

La lucertola del parco (Mark Pett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nella parte più profonda e buia di Central Park” di Mark Pett presenta una storia fantasiosa di un ragazzo di nome Leonard che trova un uovo di dinosauro che si schiude in una lucertola in crescita. La narrazione è ricca di un umorismo delicato, di splendide illustrazioni e di sottili messaggi sull'amicizia e sulla responsabilità, che la rendono interessante sia per i bambini che per i genitori.

Vantaggi:

Il libro presenta illustrazioni affascinanti, una storia deliziosa e fantasiosa, un umorismo che risuona sia con i bambini che con gli adulti e un messaggio riflessivo sull'importanza di non prendere animali selvatici come animali domestici. È adatto ai giovani lettori, in particolare a quelli di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, in quanto cattura la loro attenzione con la sua trama coinvolgente e la rappresentazione diversificata dei personaggi. Ideale per la lettura della buonanotte e per la condivisione in classe.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il concetto di dinosauri/lizard non è del tutto nuovo e che, pur apprezzando la rappresentazione di un uomo di colore, alcuni lettori hanno ritenuto che la diversità del protagonista avrebbe potuto essere sottolineata in modo più significativo. Inoltre, non sono stati segnalati inconvenienti significativi, ma la storia potrebbe risultare un po' semplicistica per i bambini più grandi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lizard from the Park

Contenuto del libro:

Il nuovo animale domestico di un ragazzo solitario diventa un dilemma piuttosto grande - e una parata del Ringraziamento offre una soluzione edificante - in questo affascinante racconto dell'autore di Il ragazzo e l'aeroplano e La ragazza e la bicicletta.

Quando Leonard prende una scorciatoia nel parco, trova un uovo e lo porta a casa, dove si schiude in una lucertola (o almeno così pensa Leonard). Leonard chiama il suo nuovo animale Buster e lo porta in giro per la città: in metropolitana, in biblioteca, a una partita di baseball e altro ancora.

Ma Buster continua a crescere, e Leonard ha la sensazione che Buster desideri qualcosa che Leonard non può dargli.

In breve tempo, Buster diventa troppo grande per essere tenuto e Leonard capisce che deve liberarlo. Leonard escogita quindi un piano ingegnoso, che coinvolge tutti i palloncini che Leonard riesce a trovare e la parata annuale del Ringraziamento, in un intreccio fantasioso che accenderà la fantasia dei lettori e toccherà i loro cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442483217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che non sbagliava mai - The Girl Who Never Made Mistakes
Ogni studente, insegnante e perfezionista deve leggere questo libro che parla di come imparare...
La ragazza che non sbagliava mai - The Girl Who Never Made Mistakes
Mangio la cacca: Storia di uno scarabeo stercorario - I Eat Poop.: A Dung Beetle Story
Nel filone di Per favore non mangiarmi e di Non mangiamo i nostri...
Mangio la cacca: Storia di uno scarabeo stercorario - I Eat Poop.: A Dung Beetle Story
La lucertola del parco - Lizard from the Park
Il nuovo animale domestico di un ragazzo solitario diventa un dilemma piuttosto grande - e una parata del...
La lucertola del parco - Lizard from the Park

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)