La luce si spezza sempre

Punteggio:   (4,3 su 5)

La luce si spezza sempre (Angela Jackson-Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Light Always Breaks di Angela Jackson-Brown è un romanzo storico ambientato nella Washington degli anni Quaranta, che esplora le vite intrecciate di Eva Cardon, una giovane ristoratrice nera, e Courtland Kingsley IV, un senatore bianco, sullo sfondo delle tensioni razziali e del Movimento per i diritti civili. Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi e una vivida rappresentazione dell'epoca, ma deve affrontare critiche riguardanti il finale e il ritmo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e vividi, soprattutto la forte e indipendente Eva Cardon.

Svantaggi:

Sapiente intreccio di temi storici e narrazioni personali, che mette in luce le ingiustizie razziali e la complessità delle relazioni interrazziali.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Light Always Breaks

Contenuto del libro:

Eva Cardon non ha mai avuto un percorso facile nella vita, ma non ha mai affrontato una sfida come questa.

Nel 1947, poche donne sono proprietarie di ristoranti di lusso a Washington. Ancora meno sono quelle che hanno ventiquattro anni, sono nere e hanno un successo sfrenato. Ma Eva Cardon non è disposta a servire solo le persone più ricche, e progetta di aprire una tavola calda che serva il comfort del Sud alla classe operaia.

Un eroe di guerra e uno dei figli nativi della Georgia, Courtland Hardiman Kingsley IV è un senatore junior con grandi ambizioni per il suo mandato a Washington. Ma mentre suo padre è determinato a vedere Courtland sulla strada per la Casa Bianca, il giovane senatore vuole usare il suo ufficio per fare la differenza nella vita delle persone, indipendentemente dalle conseguenze politiche.

Quando l'attivismo per l'uguaglianza dei diritti mette Eva e Courtland l'uno sulla strada dell'altra, non possono combattere l'attrazione che provano, anche se questo complica i loro sogni. Per Eva, innamorarsi di un bianco del Sud è praticamente imperdonabile e indesiderabile. Sua madre e sua nonna si sono innamorate di uomini bianchi e le loro famiglie ne hanno pagato il prezzo. Courtland è già sotto pressione per i suoi ideali liberali, e la sua famiglia ha una fila di debuttanti sorridenti che lo aspettano a ogni visita. Se suo padre scoprisse Eva, non è sicuro che sarebbe di nuovo il benvenuto a casa.

Circondati dalla disapprovazione delle loro famiglie e dal disprezzo dell'opinione pubblica, Eva e Courtland devono decidere se i valori a loro più cari, compreso l'amore, valgono la perdita dei loro sogni... e di tutto il resto.

L'autrice di When Stars Rain Down torna con un romanzo storico su tutto ciò che è cambiato - e non cambiato - negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785240594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando le stelle piovono - When Stars Rain Down
Opal è una diciottenne nera che lavora come domestica in una piccola città del Sud negli anni '30 - e poi...
Quando le stelle piovono - When Stars Rain Down
Bere da una tazza amara - Drinking from a Bitter Cup
"1978. L'anno in cui ho compiuto dieci anni e l'anno in cui mia madre si è uccisa. Aveva trentacinque anni e...
Bere da una tazza amara - Drinking from a Bitter Cup
Riparazioni in casa - House Repairs
"Ho spesso detto che la buona poesia fa pensare o sentire profondamente; la grande poesia fa fare entrambe le cose. E la...
Riparazioni in casa - House Repairs
La luce si spezza sempre - The Light Always Breaks
Eva Cardon non ha mai avuto un percorso facile nella vita, ma non ha mai affrontato una sfida come questa...
La luce si spezza sempre - The Light Always Breaks
Verso casa - Homeward
Il paese sta cambiando e il suo stesso mondo viene stravolto. Niente, e nessuno, sarà più lo stesso”. Rose Perkins Bourdon torna a casa a Parsons,...
Verso casa - Homeward

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)