La luce più lieta di tutte

Punteggio:   (5,0 su 5)

La luce più lieta di tutte (Ken Meisel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Light Most Glad of All

Contenuto del libro:

In questa luminosa e vorticosa raccolta di poesie, l'amore è portale, canto di uccelli, riff punk rock, angelo, maschera, preghiera, il flusso del vento stesso della vita. Questa è la poesia dell'estasi, gioiosa e inebriata come i fiori di un frutteto, che raggiunge selvaggiamente e attraverso tutti i sensi del corpo, anche se il linguaggio, "per toccare il bello che è in noi e che non può mai cambiare". Aprite questo libro con gioia e lasciate entrare la grande luce.

-Robert Fanning, autore di Severance, Il nostro museo improvviso, American Prophet e I ladri di semi.

Chi sono i lettori di Ken Meisel? Teneri amanti di Echo Park, forse angeli che sono scivolati dal paradiso alla sabbia scura e dorata di Venice Beach per "tutta questa profonda impermanenza e vuoto". Le poesie di questa raccolta risvegliano lo spettatore dentro e fuori di sé, come se la missione di queste poesie fosse quella di insegnare al lettore come guardare. I lettori nascondono i suoi volumi nelle loro tasche interne? Si adagiano su versi come "Not humans. Solo cani/& quando lei si trova, ora, allo specchio, a mescolare/il sapone per pulire la sua fragile faccia da rivista". Ken Meisel scrive di folli drammi del cuore, e io amo la sua poesia, "Monique Jean", e i cani, tanti cani che si sdraiano ai suoi piedi nella forza della tenerezza. E ciò che amo di questo libro è questa qualità di tenerezza ricorrente e la ricerca di essa, come una collana di perle che una volta ha perso: Le poesie di questo libro parlano di tutti i misteri che circondano l'amore: "come un frammento di petalo, una parte". The Light Most Glad of All si gode un'umanità che raramente si trova nei versi: ci offre un poeta perso nei suoi pensieri, "e che dà da mangiare ai piccoli uccelli irritati/che si sono spostati e hanno sfrecciato verso il lago, per atterrarvi come lucertole drago dalle piume morbide o angeli".

-Russell Thorburn, autore di Let It Be Told in a Single Breath.

The Light Most Glad of All è un libro che parla di amore, piacere, spiriti, tempo, angeli, immortalità, spazio, matrimonio e cosmo. È una poesia metafisica in cui Ken Meisel cerca di raggiungere/toccare/spiegare ciò che è al di là della percezione umana. Poesie come "Delight" e "Sunday Morning Prayer" vi affascineranno. Ricco di un intenso linguaggio figurativo e di una personale creazione di miti, Meisel vi accompagna in un paesaggio interiore dove "la memoria sacra è ciò che si risveglia nei petali, /anche l'uno nell'altro, ogni volta che diamo vita all'amore".

-David James, autore di "Vivi nella tua pelle mentre la possiedi ancora".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce più lieta di tutte - The Light Most Glad of All
In questa luminosa e vorticosa raccolta di poesie, l'amore è portale, canto di uccelli, riff punk rock, angelo,...
La luce più lieta di tutte - The Light Most Glad of All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)