La luce in ogni cosa

Punteggio:   (4,6 su 5)

La luce in ogni cosa (Balen Katya Balen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La luce in ogni cosa di Katya Balen racconta la storia di due bambini opposti, Tom e Zofia, che devono affrontare la relazione dei loro genitori e l'imminente arrivo di un nuovo fratello. Il libro si caratterizza per la sua profondità emotiva, per le riflessioni sul cambiamento e sull'amicizia e per lo sviluppo dei personaggi principali. Se l'inizio è noioso, la storia si risolleva verso la fine, con una conclusione soddisfacente.

Vantaggi:

Il libro offre approfondimenti sui temi del cambiamento, dell'amicizia e della solitudine. Lo sviluppo dei personaggi e la narrazione emotiva sono avvincenti. I capitoli brevi e alternati mantengono vivo l'interesse e la scrittura è descritta come incantevole e unica, in grado di toccare le corde del cuore dei lettori.

Svantaggi:

L'inizio del libro è percepito come noioso e insipido, il che potrebbe portare alcuni lettori a perdere interesse prima di raggiungere il culmine. Le reazioni dei personaggi possono essere a volte prevedibili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light in Everything

Contenuto del libro:

Dall'autrice di October, October, candidato alla CILIP Carnegie Medal 2022, arriva una storia di vita che parla di famiglie miste e di come imparare a trovare spazio nel proprio cuore per una nuova vita e un nuovo amore. Tom è ancora tranquillo e timido, anche se suo padre è scomparso da quasi due anni.

Zofia è l'opposto. Dentro di lei c'è una tempesta impetuosa che le fa desiderare di combattere il mondo intero finché non ottiene ciò che vuole. E ciò che vuole è che il fifone Tom esca dalla sua vita.

Tom odia Zofia, rumorosa e imprevedibile, ma si trasferisce a casa di Zofia. Perché sua madre e il padre di Zofia si amano...

e stanno per avere un bambino. Tom e Zofia vorrebbero entrambi che questo stupido bambino non fosse mai nato.

Ma poi la mamma di Tom si ammala e comincia a sembrare che il loro desiderio possa avverarsi... Una storia in cui si impara a fidarsi, si cerca di lasciarsi andare e ci si tuffa nell'ignoto con la speranza nel cuore, con una splendida copertina illustrata da Sydney Smith, vincitore della Medaglia CILIP Kate Greenaway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526647405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce in ogni cosa - Light in Everything
Dall'autrice di October, October, candidato alla CILIP Carnegie Medal 2022, arriva una storia di vita che parla di...
La luce in ogni cosa - Light in Everything
Luce di volpe - Foxlight
Dall'autrice di October, October, vincitore della Yoto Carnegie Medal, arriva una storia straziante e commovente sulla sorellanza, sulla famiglia...
Luce di volpe - Foxlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)