La luce della coincidenza: Le fotografie di Kenneth Josephson

Punteggio:   (4,5 su 5)

La luce della coincidenza: Le fotografie di Kenneth Josephson (Kenneth Josephson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto innovativo e gli eccellenti saggi, incentrati sul lavoro di un importante fotografo concettuale. Sebbene alcuni lettori abbiano ritenuto che il libro non soddisfacesse le loro aspettative, molti lo hanno trovato una risorsa eccezionale per i fotografi seri.

Vantaggi:

Contenuti innovativi e all'avanguardia, saggi eccellenti, altamente raccomandato per chi è interessato alla fotografia contemporanea, ottimo per i fotografi seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle loro aspettative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Light of Coincidence: The Photographs of Kenneth Josephson

Contenuto del libro:

Kenneth Josephson è uno dei principali fotografi concettuali americani. Fin dai primi anni Sessanta, quando istituzioni come il MoMA privilegiavano la fotografia in modalità documentaria, Josephson ha sostenuto la fotografia come oggetto "fatto", non scattato, da un artista che persegue un'idea.

Utilizzando tecniche innovative, come la collocazione di immagini all'interno di immagini e l'inclusione del proprio corpo nelle fotografie, Josephson ha creato un eccezionale corpus di opere straordinariamente contemporanee e ricche di idee che stimolano la generazione digitale: idee sulla natura del vedere, sulla "realtà", sulle aspirazioni umane e su ciò che significa essere un essere umano che osserva il mondo. The Light of Coincidence è la retrospettiva definitiva, che abbraccia tutta la carriera di Kenneth Josephson, e uno dei pochi volumi mai pubblicati su questo importante artista. Josephson ha lavorato in serie per lunghi periodi di tempo e questo libro riproduce magnificamente selezioni rappresentative di ogni serie, comprese le più note Immagini nelle immagini di Josephson.

Lynne Warren colloca l'arte di Josephson nel contesto storico, dai suoi primi studi con Aaron Siskind e Harry Callahan all'Institute of Design e con Minor White al Rochester Institute of Technology, al suo lavoro maturo, che condivide affinità con quello di artisti concettuali come Cindy Sherman e Ed Ruscha, fino alla sua influenza formatrice su generazioni di studenti della School of the Art Institute of Chicago, dove ha insegnato per oltre trentacinque anni. La prefazione del famoso storico della fotografia Gerry Badger conferma la statura di Josephson come artista che ha esplorato "in modo completamente creativo e complesso, ma accessibile, il divario forse stretto ma infinitamente profondo tra realtà e immagine".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477309384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce della coincidenza: Le fotografie di Kenneth Josephson - The Light of Coincidence: The...
Kenneth Josephson è uno dei principali fotografi...
La luce della coincidenza: Le fotografie di Kenneth Josephson - The Light of Coincidence: The Photographs of Kenneth Josephson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)