La luce dell'esilio

Punteggio:   (5,0 su 5)

La luce dell'esilio (Christopher Farrar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente rivisitazione della storia biblica ambientata nel VI secolo a.C., incentrata sul ritorno degli israeliti esiliati a Gerusalemme. Coinvolge i lettori con una narrazione veloce che intreccia intrighi politici e lotte personali, in particolare attraverso la prospettiva dei bambini.

Vantaggi:

Trama incalzante ed esilarante
ambientazione storica riccamente descritta
personaggi coinvolgenti
glossario informativo e mappe
combina elementi divertenti ed educativi
scrittura vivace.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico poco familiare e la complessità degli intrighi politici potrebbe sopraffare i meno interessati a questo tipo di narrazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Light of Exile

Contenuto del libro:

Annunciate tra le nazioni e proclamate:

Babilonia è stata catturata, perché una nazione del nord l'ha attaccata. Farà della sua terra una desolazione. Nessuno vi abiterà, uomini e bestie se ne andranno” Geremia 50, 2-3.

Geremia 50: 2-3

Appena due generazioni dopo aver distrutto il regno israelita di Giuda, il potente impero babilonese sta per essere conquistato a sua volta. Due ragazzi vengono travolti dal tumulto quando uno di loro, il babilonese Gimillu, brucia il campo d'orzo del suo compagno di scuola giudeo Zakaryah. I disastri a cascata che ne derivano fanno precipitare entrambi i ragazzi in una terrificante corsa alla sopravvivenza. Sono accompagnati da una misteriosa ragazza dalla pelle scura di nome Danna e dalla strana sorellina di Zakaryah, Hannah. A meno che i ragazzi non riescano a mettere da parte il loro odio, i quattro non riusciranno mai a sopravvivere alla loro disperata notte.

E se Hannah, di sei anni, vuole la sua strada, quel viaggio li condurrà in una desolata zona periferica dell'impero, in una città in rovina chiamata Gerusalemme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633376700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle acque di Babilonia - By the Waters of Babylon
Quando la dodicenne Ya'el viene fatta prigioniera dai Babilonesi, la sua capacità di scrivere le salva la...
Sulle acque di Babilonia - By the Waters of Babylon
La luce dell'esilio - Light of Exile
Annunciate tra le nazioni e proclamate: Babilonia è stata catturata, perché una nazione del nord l'ha attaccata. Farà della sua terra...
La luce dell'esilio - Light of Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)