La luce dell'Asia: Il poema che definì il Buddha

Punteggio:   (4,4 su 5)

La luce dell'Asia: Il poema che definì il Buddha (Jairam Ramesh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni generalmente positive per il suo contenuto e il suo significato, soprattutto per quanto riguarda la storia dell'India, ma ci sono notevoli preoccupazioni per quanto riguarda la confezione e la gestione.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e lodevole, particolarmente apprezzato dagli appassionati di storia.

Svantaggi:

Molti utenti hanno segnalato danni dovuti alla cattiva confezione e alla manipolazione, con conseguenti danni fisici al libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Light of Asia: The Poem That Defined the Buddha

Contenuto del libro:

La Luce dell'Asia" è un poema epico di Sir Edwin Arnold pubblicato per la prima volta nel 1879. È una narrazione della vita e del messaggio del Buddha. Divenne subito un grande successo e ha continuato a risuonare con forza in tutto il mondo nell'ultimo secolo e mezzo. Il poema ha affascinato un monaco indiano che rimane una personalità iconica: Wami Vivekananda. Più o meno nello stesso periodo, commosse profondamente un giovane di Colombo che è diventato famoso nella storia come Anagarika Dharmapala. Attirò l'attenzione di un aspirante avvocato indiano a Londra nel 1889. Quest'uomo divenne poi immortale come Mahatma Gandhi. Qualche anno dopo colpì un adolescente di Allahabad che, nel 1947, sarebbe diventato il primo ministro dell'India, Jawaharlal Nehru. Due copie del libro adornavano gli scaffali di B. R. Ambedkar, il principale architetto della Costituzione indiana.

Intrecciando storia letteraria, culturale, politica e sociale, Jairam Ramesh scopre e narra l'affascinante storia di questo poema, profondamente consequenziale e avvincente, che ha plasmato il nostro pensiero su un antico saggio e sui suoi insegnamenti.

Jairam Ramesh inserisce in questa insolita narrazione la vita dello stesso poeta poliedrico che, tra le altre cose, era immerso nella letteratura sanscrita. La versione inglese della Bhagavad Gita di Sir Edwin Arnold era una delle preferite dal Mahatma Gandhi. Sir Edwin è stato anche, per molti versi, l'uomo che ha plasmato Bodh Gaya come la conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670094837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indira Gandhi: Prakriti Mein Ek Jiwan
Indira Gandhi, primo ministro dell'India per sedici anni, è stata tanto carismatica quanto controversa: allo stesso tempo ammirata e...
Indira Gandhi: Prakriti Mein Ek Jiwan
La luce dell'Asia: Il poema che definì il Buddha - The Light of Asia: The Poem That Defined the...
La Luce dell'Asia" è un poema epico di Sir Edwin...
La luce dell'Asia: Il poema che definì il Buddha - The Light of Asia: The Poem That Defined the Buddha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)