La luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale

Punteggio:   (4,6 su 5)

La luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale (Paul Barmby Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una critica ben ragionata delle opinioni mainstream sul cambiamento climatico, sottolineando l'importanza dell'indagine scientifica e dello scetticismo. Si propone di chiarire le idee sbagliate relative al riscaldamento globale e fornisce un'analisi approfondita dei fattori che contribuiscono al cambiamento climatico. Sebbene molti recensori apprezzino lo stile diretto e coinvolgente, alcuni avvertono che la posizione dell'autore può riflettere una visione scettica che potrebbe essere polarizzante.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua chiarezza, lo stile coinvolgente e le spiegazioni accessibili di concetti scientifici complessi. I recensori ne sottolineano l'umorismo, le intuizioni pratiche e l'inclusione di grafici e immagini. Molti hanno trovato il testo informativo ma non emotivo, che lo rende adatto a lettori di ogni provenienza, dai neofiti a coloro che hanno una certa esperienza nella scienza del clima. Incoraggia il pensiero critico e sottolinea l'importanza del discorso scientifico.

Svantaggi:

Le risposte di alcuni recensori indicano un potenziale pregiudizio nella prospettiva dell'autore, con affermazioni di “scienza consolidata” e di consenso scientifico mainstream che vengono respinte in un modo che potrebbe allontanare coloro che hanno opinioni diverse. I critici potrebbero considerare le interpretazioni dell'autore come eccessivamente semplicistiche o come parte di un più ampio scetticismo che mette in discussione la scienza climatica consolidata. La natura polarizzante dell'argomento potrebbe portare a fraintendimenti o rafforzare le divisioni esistenti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunlight on Climate Change: A Heretic's Guide to Global Climate Hysteria

Contenuto del libro:

SUNLIGHT ON CLIMATE CHANGE spiega in termini comprensibili la scienza del funzionamento del riscaldamento globale, sia naturale che causato dall'uomo. Descrive come le strategie costose e dubbie adottate dai governi per rispettare gli obiettivi dell'Accordo di Parigi abbiano causato e continueranno a causare un aumento delle emissioni umane di anidride carbonica, a contribuire a una qualità dell'aria insalubre e ad aumentare significativamente i costi alimentari per i più poveri. Il libro esplora il motivo per cui le dichiarazioni di emergenza climatica si basano su un'agenda politica, non su fatti scientifici, e invita il lettore a riconsiderare questo sistema di credenze alla luce della scienza.

L'anidride carbonica ha dei limiti fisici come gas serra.

Il riscaldamento globale ha iniziato una pausa prolungata nel 1998. Scegliere la scienza classica rispetto alla pseudo-scienza politicizzata non è negazione, è eresia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228831334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale - Sunlight...
SUNLIGHT ON CLIMATE CHANGE spiega in termini...
La luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale - Sunlight on Climate Change: A Heretic's Guide to Global Climate Hysteria
Luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale - Sunlight on...
SUNLIGHT ON CLIMATE CHANGE spiega in termini...
Luce del sole sul cambiamento climatico: Guida eretica all'isteria climatica globale - Sunlight on Climate Change: A Heretic's Guide to Global Climate Hysteria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)