La ltima Condesa Nazi

Punteggio:   (3,8 su 5)

La ltima Condesa Nazi (Viruka Yebra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un romanzo avvincente e ben scritto che cattura la vita lussuosa della protagonista e le sue relazioni in varie città. È stato apprezzato per la sua narrazione dettagliata e per i suoi personaggi, anche se alcuni lettori lo hanno trovato noioso e privo di emozioni.

Vantaggi:

Narrazione ben strutturata
descrizioni dettagliate della vita e delle ambientazioni lussuose
personaggi accattivanti e relazionabili
prosa facile da leggere e coinvolgente
mantiene un buon ritmo
molti lettori lo raccomandano.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e privo di colpi di scena significativi
la storia incentrata sulle feste glamour non è piaciuta a tutti
percepito come una narrazione lineare e priva di emozioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una donna segnata dalla storia che finisce per trovare il paradiso.

Il romanzo ha un approccio nuovo, attraente e reale: le esperienze di Clotilde von Havel, un'aristocratica tedesca sposata con un comandante della Wehrmacht morto alla fine della Seconda guerra mondiale. Clotilde fugge dalle truppe russe, condannata alla povertà, all'esilio e all'allontanamento dai figli.

La miseria trasforma Clotilde in una sopravvissuta, decisa a lottare per la sua vita, a far luce sul passato e a sfruttare le sue occasioni fortunate. Il romanzo segue le sue avventure dalla Berlino devastata del dopoguerra alla New York glamour e alla Londra in trasformazione degli anni Cinquanta. Finché, negli anni Sessanta, si stabilisce nella Marbella dell'epoca d'oro e, con l'aiuto del nipote, un ex SS che non ha rinunciato a essere nazista, si fa coinvolgere nella vita quotidiana di coloro che, ai margini della Spagna franchista, hanno trovato rifugio sulla Costa del Sol: artisti, aristocratici, omosessuali... e nazisti camuffati.

L'autrice, giornalista, ha conosciuto in prima persona le esperienze di tutti loro e ha fatto emergere nel romanzo la vera essenza di quegli anni, quando essere bohémien e trasgressivi non era in contrasto con il saper essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070782381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ltima Condesa Nazi
Una donna segnata dalla storia che finisce per trovare il paradiso.Il romanzo ha un approccio nuovo, attraente e reale: le esperienze di Clotilde von Havel,...
La ltima Condesa Nazi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)