La lotta per la salute pubblica: Sette persone che hanno salvato la vita di milioni di persone e trasformato il nostro modo di vivere

Punteggio:   (2,0 su 5)

La lotta per la salute pubblica: Sette persone che hanno salvato la vita di milioni di persone e trasformato il nostro modo di vivere (C. Pampel Fred)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Struggle for Public Health: Seven People Who Saved the Lives of Millions and Transformed the Way We Live

Contenuto del libro:

Le affascinanti storie di innovatori della sanità pubblica che hanno superato ostacoli immensi per migliorare la salute di milioni di persone.

Nel XIX secolo, per la prima volta nella storia dell'umanità, il flagello delle malattie infettive mortali è diminuito definitivamente, mentre la longevità è migliorata costantemente. Questo progresso era dovuto in gran parte ai progressi nel campo della sanità pubblica, tra cui il miglioramento dei servizi igienici e dell'acqua. I progressi in materia di salute e longevità sono proseguiti per tutto il XX secolo, sempre grazie ai progressi della sanità pubblica in materia di alimenti più sicuri, accesso all'assistenza infermieristica, comprensione delle disparità sanitarie, riduzione dell'uso del tabacco e una rete globale per la distribuzione dei vaccini.

In The Struggle for Public Health, Fred C. Pampel condivide le storie degli innovatori della sanità pubblica che, nell'arco di 150 anni, hanno contribuito a salvare vite umane e a cambiare il nostro modo di vivere. Queste storie coinvolgenti presentano scoperte scientifiche, personalità forti e nuove forme di comportamento sociale. Ma questi cambiamenti non sono avvenuti senza difficoltà: i progressi della sanità pubblica hanno incontrato una forte resistenza da parte di interessi acquisiti nello status quo, l'attaccamento a credenze profondamente radicate ma false e la pura difficoltà di creare cambiamenti su larga scala nel comportamento pubblico.

Questo volume, ben studiato e storicamente fondato, racconta le affascinanti vite di sette sostenitori del progresso della sanità pubblica, tra cui un burocrate londinese che ha dedicato la sua vita a ripulire strade e quartieri sporchi, un'infermiera attivista che ha fornito cure di prima qualità e indicazioni sanitarie agli immigrati appena arrivati, e il genio organizzativo che ha superato finanziamenti limitati, inerzia burocratica e lotte politiche per distribuire vaccini in tutto il mondo. Il libro presenta le innovazioni nel campo della salute pubblica sviluppate da Edwin Chadwick, John Snow, Harvey Wiley, Lillian Wald, W. E. B. Du Bois, Richard Doll e D. A. Henderson. Le storie ispiratrici contenute in The Struggle for Public Health offrono spunti di riflessione sui progressi del passato e sul potenziale di soluzioni future che potrebbero salvare vite umane e migliorare la qualità della vita di milioni di persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421447933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regressione logistica: Un primo passo - Logistic Regression: A Primer
Logistic Regression: A Primer" aiuta i lettori a comprendere la logica intuitiva della...
Regressione logistica: Un primo passo - Logistic Regression: A Primer
La lotta per la salute pubblica: Sette persone che hanno salvato la vita di milioni di persone e...
Le affascinanti storie di innovatori della sanità...
La lotta per la salute pubblica: Sette persone che hanno salvato la vita di milioni di persone e trasformato il nostro modo di vivere - The Struggle for Public Health: Seven People Who Saved the Lives of Millions and Transformed the Way We Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)