La lotta diplomatica per la Bessarabia

La lotta diplomatica per la Bessarabia (Florin Dobrinescu Valeriu)

Titolo originale:

The Diplomatic Struggle Over Bessarabia

Contenuto del libro:

La Convenzione sulla definizione di aggressione, firmata il 3 luglio 1933, ha stabilito i confini della Romania moderna.

Come nel caso dei suoi vicini, Cecoslovacchia e Polonia, nel periodo tra le due guerre le correnti revisioniste in Europa minacciarono le frontiere appena stabilite della Romania; una delle minacce più gravi era rappresentata dall'Unione Sovietica, che cercava di rientrare in possesso della Bessarabia, un territorio rumeno che era stato occupato dalla Russia dal 1812 al 1918. Questo libro è un resoconto completo degli sforzi della diplomazia rumena durante il periodo tra le due guerre per proteggere la Bessarabia dalla minaccia sovietica e degli eventi diplomatici e militari che portarono all'occupazione forzata dei territori rumeni della Bessarabia e della Bucovina settentrionale da parte dell'Unione Sovietica nell'estate del 1940.

L'autore non solo fornisce un importante resoconto della diplomazia rumena durante questo periodo, ma fa anche luce sulle politiche estere delle potenze occidentali, dell'Unione Sovietica e della Germania nazista in questa zona d'Europa. Si tratta di un'opera fondamentale sulla politica estera rumena nel periodo tra le due guerre e un'aggiunta necessaria a qualsiasi biblioteca di ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592113774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lotta diplomatica per la Bessarabia - The Diplomatic Struggle Over Bessarabia
La Convenzione sulla definizione di aggressione,...
La lotta diplomatica per la Bessarabia - The Diplomatic Struggle Over Bessarabia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)