Punteggio:
Il libro offre una panoramica approfondita dei primi anni di presidenza del Presidente Biden, concentrandosi sui suoi successi e sulle sue sfide. I lettori apprezzano l'accesso e il resoconto dettagliato di Whipple, ma molti esprimono preoccupazioni riguardo ai pregiudizi e allo stile narrativo, paragonandolo sfavorevolmente alle opere di noti giornalisti. Nel complesso, l'accoglienza è mista: alcuni lettori lo trovano coinvolgente, mentre altri lo considerano unilaterale.
Vantaggi:⬤ Fornisce una panoramica approfondita della presidenza di Biden e delle sfide uniche della transizione
⬤ stile di scrittura coinvolgente per molti
⬤ include approfondimenti e accesso a figure chiave
⬤ considerato una lettura utile per chi è interessato alla politica.
⬤ Percezione di parzialità nei confronti di Trump e di un ritratto troppo favorevole di Biden
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito o eccessivamente basato sulle citazioni
⬤ critiche sulla scarsa qualità della scrittura
⬤ sensazione che il libro sia stato affrettato e privo di obiettività.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
The Fight of His Life: Inside Joe Biden's White House
Dall'autore del bestseller del New York Times "The Gatekeepers", uno sguardo rivelatore e ricco di notizie su come il Presidente Joe Biden e la sua esperta squadra hanno lottato per realizzare il loro programma, grazie allo straordinario accesso dell'autore alla Casa Bianca durante due anni di crisi in patria e all'estero.
Nel gennaio del 2021, l'amministrazione Biden ha ereditato la serie di sfide più scoraggianti dai tempi della presidenza di FDR: una pandemia letale, un'economia in declino, una guerra ventennale irrisolta e le conseguenze di un attacco al Campidoglio che ha polarizzato il Paese. Sono seguite ondate di crisi, tra cui le conseguenze di una Corte Suprema divisa, l'inflazione impetuosa e l'invasione immotivata dell'Ucraina da parte di Vladimir Putin.
Ora, in The Fight of His Life, il pluripremiato giornalista Chris Whipple ci porta all'interno dello Studio Ovale mentre vengono prese le decisioni cruciali della presidenza Biden. Grazie al notevole accesso al Presidente Biden e alla sua cerchia ristretta - tra cui il Capo di Gabinetto Ron Klain, il Segretario di Stato Antony Blinken e il Direttore della CIA William Burns - Whipple tira indietro il sipario sulle lotte di potere interne e sui compromessi dietro le quinte. Con nuovi dettagli scioccanti su come i funzionari rinnegati di Trump hanno permesso il trasferimento di potere, su quali sono i collaboratori chiave che fanno funzionare la Casa Bianca (probabilmente non sono quelli che pensate), sul perché Joe Biden non parla più liberamente con la sua scorta e su cosa pensa veramente della vicepresidente Kamala Harris, della stampa e della vita alla Casa Bianca, La lotta della sua vita offre un ritratto sorprendente della politica al limite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)