La Londra delle donne: Una guida turistica alle grandi vite

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Londra delle donne: Una guida turistica alle grandi vite (Rachel Kolsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una guida ben studiata e visivamente accattivante, incentrata sul contributo storico delle donne a Londra. Molti recensori ne hanno lodato l'accuratezza e il contenuto coinvolgente, ma alcuni hanno espresso il desiderio di una rappresentazione più ampia dei ruoli delle donne nei vari periodi storici.

Vantaggi:

Il libro è ricco di bellissime foto, di materiale scritto approfondito e interessante ed è molto apprezzato dai lettori come una risorsa preziosa sia per gli appassionati di storia che per i visitatori di Londra. Include figure meno conosciute della storia delle donne e fornisce informazioni chiare su vari luoghi storici. I recensori hanno apprezzato la prospettiva unica che offre sul contributo delle donne, la qualità del design e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro avrebbe potuto includere una gamma più ampia di donne, in particolare di periodi storici precedenti o di campi moderni come lo sport e le arti culinarie. È stata espressa la preoccupazione che l'attenzione si sia concentrata principalmente sulle suffragette e sulle figure di spicco del XIX e dell'inizio del XX secolo, trascurando potenzialmente i contributi delle donne precedenti a quest'epoca.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women's London: A Tour Guide to Great Lives

Contenuto del libro:

La guida Women's London è l'unica che si concentra sulle donne che hanno plasmato Londra nel corso dei secoli e sull'eredità che hanno lasciato. Questo nuovo libro offre l'occasione perfetta per esplorare luoghi, statue, targhe ed edifici associati a donne famose e alcune non famose che hanno lasciato il segno nel patrimonio, nella cultura e nella società di Londra.

Le loro storie includono scienziate e suffragette, riformatrici e reali, pioniere militari e mediche, autrici e artiste, moda e novità femminili... e altro ancora.

L'autrice, popolare guida turistica e docente londinese, si è specializzata nella storia delle donne e ha fornito una serie di originali tour a piedi autoguidati che vi porteranno in aree storiche dove donne importanti hanno vissuto, lavorato e sono commemorate. Illustrato con nuove fotografie a colori e mappe appositamente commissionate, Women's London ispirerà i visitatori e i londinesi a scoprire quanto Londra deve alle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504800822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Londra delle donne: Una guida turistica alle grandi vite - Women's London: A Tour Guide to Great...
La guida Women's London è l'unica che si concentra...
La Londra delle donne: Una guida turistica alle grandi vite - Women's London: A Tour Guide to Great Lives
Londra ebraica, 3a edizione: Una guida completa per visitatori e londinesi - Jewish London, 3rd...
Jewish London è l'unica guida turistica che si...
Londra ebraica, 3a edizione: Una guida completa per visitatori e londinesi - Jewish London, 3rd Edition: A Comprehensive Guidebook for Visitors and Londoners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)