La Londra del futuro

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Londra del futuro (The London Society)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

London of the Future

Contenuto del libro:

Le proposte contenute in Londra del futuro mirano a prevedere e prescrivere come la metropoli potrebbe essere governata, organizzata e progettata negli anni a venire e a suscitare un dibattito tra pianificatori, architetti e sviluppatori non solo a Londra ma in tutte le principali città del mondo.

Nel corso di diciotto saggi, esperti di vari settori - urbanistica, architettura, ingegneria, produzione, futurologia, giornalismo e altro - esaminano le possibilità di ripensare e migliorare molti aspetti della città. Questi autori considerano cambiamenti sia radicali che minori che potrebbero trasformare Londra in una città più resistente e in un luogo più equo e sano in cui vivere.

⬤ Il commentatore architettonico Peter Murray fornisce un'introduzione coinvolgente. Discutendo alcune delle proposte più interessanti e, in alcuni casi, eccentriche del libro precedente, apre la strada a una raccolta di idee completamente nuova e aggiornata per il XXI secolo e oltre.

⬤ Il critico e consulente architettonico Hugh Pearman riflette sui pericoli e sugli usi della previsione, proponendo che Londra venga migliorata e resa più vivibile, piuttosto che ampliata e sviluppata.

⬤ L'architetto Carolyn Steel continua a concentrarsi sulla necessità di rendere la città un luogo più piacevole in cui vivere, discutendo il futuro delle sue forniture alimentari, considerando il ruolo dell'agricoltura all'interno dei confini della città per guidare il rinnovamento urbano in un'epoca di nuovo ambiente.

⬤ L'ingegnere Roma Agrawal sostiene la necessità di aumentare la comprensione interdisciplinare nel mondo dell'edilizia e dell'ingegneria, in modo che gli ingegneri di domani possano essere curiosi senza confini.

⬤ Yvonne Farrell e Shelley McNamara dello studio di architettura Grafton si interrogano sul significato di permanenza e su ciò che gli abitanti di Londra chiederanno ai loro edifici.

⬤ L'urbanista Kat Hanna discute il futuro di due identità di Londra: il Central Business District e il Financial Services Hub.

⬤ Mark Brearley, architetto e proprietario di un'azienda manifatturiera londinese di lunga data, scrive sul tema dell'high street locale e su come la città sia rafforzata da questi centri sociali e commerciali.

⬤ Gillian Darley, scrittrice e storica, analizza il futuro del patrimonio e come il passato della città possa essere conservato e contribuire al suo futuro.

⬤ Sarah Ichioka è una consulente ambientale e sociale e il suo approccio si concentra sull'emergenza climatica e sulle soluzioni naturali per rendere la città più resiliente.

⬤ L'architetto Indy Johar propone idee radicali sul cambiamento richiesto a tutti gli abitanti di Londra se si vuole che la città si trasformi per il futuro.

⬤ Smith Mordak, architetto e ingegnere di Buro Happold, sostiene la necessità di grandi cambiamenti infrastrutturali per la sostenibilità.

⬤ L'operatrice culturale e scrittrice Yasmin Jones-Henry, invece, sostiene il valore delle attività culturali, alimentate dalla diversità.

⬤ Il regista teatrale Jude Kelly chiede che il passato culturale ampiamente inclusivo di Londra sia messo al centro dei piani futuri e immagina un posto per l'IA in quel futuro.

⬤ La baronessa Lawrence, attivista che ha promosso riforme nel servizio di polizia, utilizza gli alloggi, l'istruzione, la polizia e l'uguaglianza razziale per proporre la sua visione di una Londra più equa.

⬤ La giornalista Anna Minton contrappone i valori straordinariamente alti degli immobili in alcune aree della città alla crisi dell'edilizia popolare e alla scarsa qualità delle case popolari e si chiede come si possa risolvere il problema della disuguaglianza abitativa.

⬤ L'architetto Claire Bennie esamina come rendere gli alloggi più equi e accessibili a un maggior numero di persone.

⬤ Il futurologo Mark Stevenson immagina una soluzione commerciale ed edilizia al problema del cambiamento climatico.

⬤ Il giornalista Tony Travers immagina il futuro di Londra in relazione alla sua sopravvivenza alle crisi passate.

⬤ Neal Shashore, storico dell'architettura, si concentra sull'approccio alla formazione dei futuri progettisti della capitale, per sostenere l'inclusività e concentrarsi sui bisogni delle persone e delle comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858947105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Londra del futuro - London of the Future
Le proposte contenute in Londra del futuro mirano a prevedere e prescrivere come la metropoli potrebbe essere governata,...
La Londra del futuro - London of the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)