La logica dell'essere: Realismo, verità e tempo

La logica dell'essere: Realismo, verità e tempo (Paul Livingston)

Titolo originale:

The Logic of Being: Realism, Truth, and Time

Contenuto del libro:

In La logica dell'essere, Paul Livingston esamina il rapporto tra verità e tempo da una prospettiva che attinge al pensiero di Martin Heidegger e alla filosofia analitica del XX secolo. Nella sua influente opera precedente, The Politics of Logic, Livingston ha elaborato un innovativo realismo “formale” o “metaformale”. Qui estende questo concetto in un “realismo temporale” che rende conto della realtà del cambiamento temporale e del divenire, pur mantenendo il realismo sulla logica e sulla verità.

L'analisi formale e fenomenologica di Livingston articola e difende una posizione realista sull'essere, sul tempo e sulla loro relazione, che comprende che tutti questi elementi sono strutturati e costituiti in un modo che non dipende dalla mente umana, dalla coscienza o dalla soggettività. Questo approccio fornisce una base per nuovi resoconti logici e fenomenologici della struttura della verità linguistica in relazione all'apparenza degli oggetti e della struttura formale del tempo come dato.

In questa esplorazione Livingston attinge a filosofi che vanno da Platone e Aristotele a Davidson e Heidegger. I lettori e gli studiosi scopriranno connessioni innovative tra la filosofia continentale e quella analitica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810135192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La logica dell'essere: Realismo, verità e tempo - The Logic of Being: Realism, Truth, and...
In La logica dell'essere, Paul Livingston esamina...
La logica dell'essere: Realismo, verità e tempo - The Logic of Being: Realism, Truth, and Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)