La liturgia ebraica come sistema spirituale: Una spiegazione, preghiera per preghiera, della natura e del significato del culto ebraico

Punteggio:   (4,9 su 5)

La liturgia ebraica come sistema spirituale: Una spiegazione, preghiera per preghiera, della natura e del significato del culto ebraico (Arnold Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della liturgia e della preghiera ebraica, migliorando la comprensione e l'apprezzamento dei lettori. Si distingue in particolare per la sua natura informativa e per le intuizioni dell'autore sulla coscienza che sta dietro al servizio di preghiera ebraico.

Vantaggi:

Altamente informativo
approfondisce la comprensione della liturgia ebraica
aumenta il rispetto per la cultura ebraica
incoraggia la consapevolezza nel culto
fornisce spunti pratici per modificare la liturgia
ben studiato con ampie note a piè di pagina.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la profondità dell'analisi eccessiva; richiede un certo livello di conoscenza preliminare o di interesse per le usanze ebraiche per essere apprezzato appieno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish Liturgy as a Spiritual System: A Prayer-by-Prayer Explanation of the Nature and Meaning of Jewish Worship

Contenuto del libro:

I lettori di questo libro emergeranno con una nuova consapevolezza di ciò che noi ebrei facciamo quando preghiamo, del perché lo facciamo, di come dovremmo essere influenzati dalla preghiera, di come le preghiere sono arrivate a essere come sono oggi e di come differiscono tra i principali movimenti dell'ebraismo americano. La liturgia ebraica tradizionale, se correttamente compresa, è una tecnica profonda e potente per la trasformazione spirituale.

Tuttavia, la profondità spirituale della preghiera si è progressivamente ridotta negli ultimi 2000 anni, poiché le correnti di fondo del Siddur, il libro di preghiere ebraico, sono andate perse per la maggior parte dei fedeli. Questo libro spiega la liturgia ebraica preghiera per preghiera, secondo quella che, nel contesto dell'ebraismo antico e medievale, era la sua raison d''tre: una struttura per trasformare la propria mente e il proprio stile di vita. Scrive l'autore: "La crisi che l'ebraismo si trova ad affrontare oggi, pur essendo autentica, non è dovuta a una mancanza di profondità del servizio di preghiera ebraico tradizionale, ma a una profonda e quasi universale mancanza di comprensione di tale servizio di preghiera che pervade tutti i segmenti della comunità ebraica.

I servizi di preghiera ebraici in molte sinagoghe contemporanee mancano di fervore spirituale perché il legame tra la parola e il rituale, da un lato, e la trasformazione mentale, dall'altro, che genererebbe tale fervore non è generalmente noto agli adulti ebrei e non viene insegnato ai bambini ebrei. Sfortunatamente, il servizio di preghiera degenera regolarmente in una corsa attraverso parole e gesti, avulsi dalla sequenza di stati mentali e visualizzazioni attraverso i quali queste parole e gesti dovevano condurci".

Questo libro è stato scritto per ricongiungere l'attività e il linguaggio della preghiera con il suo obiettivo trasformativo originale, educando i fedeli su ciò che è al centro del siddur. Diversi capitoli forniscono una panoramica del servizio di preghiera ebraico e del suo flusso spirituale.

Questi capitoli spiegano le visualizzazioni, le allusioni e le tecniche meditative che costituiscono il cuore del servizio e gli stati alterati di coscienza attraverso i quali il servizio si svolge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765761347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La liturgia ebraica come sistema spirituale: Una spiegazione, preghiera per preghiera, della natura...
I lettori di questo libro emergeranno con una...
La liturgia ebraica come sistema spirituale: Una spiegazione, preghiera per preghiera, della natura e del significato del culto ebraico - Jewish Liturgy as a Spiritual System: A Prayer-by-Prayer Explanation of the Nature and Meaning of Jewish Worship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)