La lista: Un bilancio settimana per settimana del primo anno di Trump

Punteggio:   (4,7 su 5)

La lista: Un bilancio settimana per settimana del primo anno di Trump (Amy Siskind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The List” di Amy Siskind fornisce una documentazione dettagliata ed esaustiva degli eventi del primo anno dell'amministrazione Trump, concentrandosi sull'erosione delle norme democratiche e sull'ascesa dell'autoritarismo. Molti recensori lodano l'approccio fattuale e meticolosamente organizzato del libro, sottolineandone l'importanza per comprendere gli eventi politici contemporanei e mobilitare l'azione per preservare la democrazia. Tuttavia, alcuni lettori trovano il contenuto inquietante e deprimente, affermando che potrebbe non cambiare il panorama politico esistente e contribuire a creare sentimenti di disperazione.

Vantaggi:

Documentazione esaustiva e fattuale degli eventi del primo anno dell'amministrazione Trump.
Stile di scrittura accessibile che consente una facile comprensione.
Fornisce una documentazione storica fondamentale per le generazioni future.
Incoraggia i lettori a riflettere sull'importanza della democrazia e ad agire.
Utile come riferimento per seguire i cambiamenti e gli eventi politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto deprimente e opprimente.
Il libro può essere visto come un resoconto ripetitivo di eventi angoscianti senza offrire soluzioni.
Potrebbe risultare emotivamente pesante per coloro che seguono da vicino le notizie, poiché mette in evidenza molti eventi “non normali”.

(basato su 235 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The List: A Week-By-Week Reckoning of Trump's First Year

Contenuto del libro:

La sconvolgente storia del regime di Trump e dei suoi chiari impulsi autoritari, basata sul fenomeno virale di Internet "The Weekly List".

All'indomani dell'elezione di Donald Trump a presidente, Amy Siskind, ex dirigente di Wall Street e fondatrice di The New Agenda, ha iniziato a compilare un elenco di azioni intraprese dal regime di Trump che rappresentano una minaccia per le nostre norme democratiche. Sotto il titolo: "Gli esperti di autoritarismo consigliano di tenere una lista di cose che cambiano sottilmente intorno a voi, così ve ne ricorderete". La "Weekly List" di Siskind è nata come un progetto condiviso con gli amici, ma è diventata presto virale e ora conta più di mezzo milione di spettatori ogni settimana.

Raccolto per la prima volta in un unico volume, The List è una prima bozza di storia e un resoconto completo del primo anno di Donald Trump. Iniziando con l'accettazione da parte di Trump dei suprematisti bianchi la settimana successiva all'elezione e concludendo un anno dopo, osserviamo come Trump e il suo regime abbiano intaccato i diritti e le tutele delle comunità emarginate, delle donne e di tutti noi, attraverso tempeste su Twitter, azioni esecutive incontrollate e norme e standard mutevoli. The List racconta non solo gli scandali che hanno fatto notizia ma, cosa altrettanto importante, la miriade di atti senza precedenti, più piccoli ma comunque consequenziali, che altrimenti passano inosservati. È questo dettaglio granulare che rende La lista un libro così potente e importante.

Per tutti coloro che sperano di resistere a Trump, The List è una guida indispensabile per capire cosa abbiamo perso come Paese dopo l'elezione di Trump. #Questononènormale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635572711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lista: Un bilancio settimana per settimana del primo anno di Trump - The List: A Week-By-Week...
La sconvolgente storia del regime di Trump e dei...
La lista: Un bilancio settimana per settimana del primo anno di Trump - The List: A Week-By-Week Reckoning of Trump's First Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)