La lista di mio padre: Come vivere i sogni di mio padre mi ha reso libero

Punteggio:   (4,0 su 5)

La lista di mio padre: Come vivere i sogni di mio padre mi ha reso libero (Laura Carney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La lista di mio padre” di Laura Carney è un libro di memorie che racconta la storia profondamente personale dell'autrice che realizza la lista di cose da fare del suo defunto padre dopo la sua tragica morte. La narrazione è piena di momenti di dolore, di avventura e del viaggio dell'autrice alla scoperta di se stessa. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia stimolante e ben scritta, alcuni l'hanno criticata per essere eccessivamente dettagliata e a volte fuori tema, il che ha sminuito il tema principale.

Vantaggi:

Coinvolgente dal punto di vista emotivo, permette ai lettori di sentirsi legati al viaggio dell'autrice e al suo rapporto con il padre.
Narrazione stimolante che incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e, eventualmente, a creare una propria lista di desideri.
Narrazione onesta che tocca i temi del lutto, della guarigione e della crescita personale.
Molti lettori hanno trovato il libro avvincente, facilmente leggibile e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro include eccessivi dettagli irrilevanti che distraggono dalla storia principale.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse poco curata, con una mancanza di struttura.
Ci sono state critiche sull'inclusione di opinioni politiche che alcuni hanno ritenuto non necessarie nel contesto del libro di memorie.
Alcuni lettori hanno trovato le riflessioni dell'autrice sul padre più egocentriche che un tributo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father's List: How Living My Dad's Dreams Set Me Free

Contenuto del libro:

Alla soglia della mezza età, una giornalista appena sposata scopre e porta a termine la lista di cose da fare del suo defunto padre dallo spirito libero. Cinquantaquattro avventure in sei anni.

È quello che ha fatto la giornalista trentottenne Laura Carney quando ha scoperto la lista dei desideri del suo defunto padre Mick. Ucciso in un incidente d'auto quando Laura aveva venticinque anni, Mick sembrava perso per sempre.

La lista di mio padre è la storia di come una donna, con l'aiuto della famiglia, degli amici e persino degli sconosciuti, abbia trovato il coraggio di inseguire i propri sogni dopo aver realizzato quelli di un uomo amato ma misterioso. Questa è una storia di segreti e della libertà che proviamo quando impariamo a fidarci di nuovo: della vita, dell'amore e delle lezioni di un padre su come vivere pienamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637586389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lista di mio padre: Come vivere i sogni di mio padre mi ha reso libero - My Father's List: How...
Alla soglia della mezza età, una giornalista...
La lista di mio padre: Come vivere i sogni di mio padre mi ha reso libero - My Father's List: How Living My Dad's Dreams Set Me Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)